FANDOM

Abilità dell'Armatura Halo Reach

Abilità dell'Armatura in Halo: Reach.
Partendo da sinistra: Blocco Armatura, Scudo Portatile, Ologramma, Scatto, Invisibilità

Le Abilità dell'Armatura, introdotte nei giochi a partire da Halo: Reach, sono degli equipaggiamenti personali che svolgono diverse funzioni, ma a differenza di quelli visti in Halo 3 possono essere riutilizzati dopo un tempo di ricarica.

Dettagli

Mentre nella Campagna queste abilità devono essere raccolte, nel Multiplayer possono essere scelte fra le diverse classi ad inizio partita, e generalmente non si trovano nella mappa. Le Abilità dell'Armatura sono costituite da un supporto applicato alla schiena dello Spartan (o dell'Elite). In Halo: Reach sono di forma fissa, ma proiettano nell'aria un glifo che cambia aspetto e colore in base all'abilità, e devono essere applicati sopra il bacino[1]. In Halo 4, invece, non emettono alcuna proiezione, risultando di conseguenza più difficili da individuare sul campo, ma hanno tra di loro una forma variabile; fanno eccezione solamente le abilità Prometeiche, con l'aspetto tra di loro identico. Queste abilità, inoltre, vengono posizionate più in alto delle precedenti, al di sotto delle scapole[2]. Ritornano poi in Halo: Spartan Assault, nel quale possono essere acquistate ad inizio partita o raccolte durante il gioco, e funzionano in modo simile ai capitoli precedenti.

Apparizioni

Halo: Reach

Le abilità dell'armatura di Halo: Reach sono le seguenti:

Tutte le abilità sono state sviluppate in tutte e due le fazioni, trannè lo Scatto (solo umani) e Capriola (solo Covenant). Quest'ultima, infatti, non può essere recuperata nè utilizata nella campagna.

Halo 4

In Halo 4, mentre alcune abilità sono state ereditate dal capitolo precedente, altre sono state modificate, sostituite o eliminate, e sono[3]:

Lo Scatto non è stato segnato nell'elenco, poiché in Halo 4 costituisce un'abilità fissa del giocatore.

Halo: Spartan Assault

Fonti

  1. Halo: Reach
  2. Halo 4
  3. Halo Waypoint - Armatura Mjolnir

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale