Fandom

Halopedia

Alta Opera (Livello Halo 2)

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Precedente La Rivolta
Successivo Il Grande Viaggio
Gioco Halo 2

Alta Opera

Alta Opera Livello.jpg
Protagonista Master Chief
Data 3 Novembre 2552
Luogo Alta Opera
Obiettivi
  • Fatti strada all'interno della torre del mausoleo
  • Non farti raggiungere dall'ondata di Flood che sta invadendo Alta Opera
  • Trova un modo per raggiungere la nave dei Precursori
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

UNSC
Covenant

Quote blu1.png Cortana ha l'indice, ma fermare Verità toccherà a te Quote blu2.png

Alta Opera è un livello della campagna di Halo 2, ambientato sull' omonima gigantesca città santa covenant, nel quale Master chief si batte contro orde di Covenant e Flood nel tentativo di raggiungere il Profeta della Verità.

Storia

Master Chief giunge sulla piattaforma dei Phantom tramite un ascensore gravitazionale, ma troppo tardi: il decollo è appena avvenuto. Lo Spartan si avvicina all'ormai morente Profeta della Pietà, che dice che Verità è diretto verso la Terra, ed è intento a portare battaglia con ogni mezzo a sua disposizione.

Cortana ha un piano: per impedire l'attivazione dell'anello, farebbe esplodere i reattori dell'In Amber Clad, come per la Pillar of Autumn, creando una reazione a catena, distruggendo Alta Opera e l'Installazione 05. Questo tuttavia è possibile solo se Cortana rimane in città: una detonazione ad una distanza sconosciuta è troppo rischiosa. Master Chief deve raggiungere l'astronave dei Precursori, il Dreadnought, e abbandonare Cortana al suo destino.

Scopi Contrastanti

La città viene invasa dai Flood, che dispongono pure di mezzi UNSC catturati dall'In Amber Clad. I Pelican sorvolano la città, rilasciando forme da combattimento Flood. Master Chief prosegue all'interno della torre in cui è situato il Mausoleo dell'Arbiter.

Fai come se fossi a casa tua

Una sezione della città è completamente invasa dai Flood, che hanno cominciato ad accumulare biomassa, in assenza di costrutti in grado di eliminarla, quali le Sentinelle, esattamente come successe sul Truth and Reconciliation. Master Chief prosegue attraverso questi corridoi, da cui sbucano i tentacoli della Mente Suprema, giunta forse con l'uso del teletrasporto, di cui si era già dimostrata in grado di controllare mentre si trovava sull'Installazione 05. Cortana ironizza sull'efficacia dei sistemi difensivi della torre: anche le truppe covenant disposte a difesa vengono sopraffatte da ondate inarrestabili di Flood.

Santificazione

Lo Spartan raggiunge la stanza dei Gerarchi, affrontando una barricata dei Brute posta nell'atrio. Dopo essere scampato ad un'ulteriore ondata dei Flood, separati dalla porta blindata, Master Chief sale a bordo dell'ultimo ascensore prima del mezzo di trasporto per salire a bordo del Dreadnought. Cortana informa Master Chief che la battaglia tra navi Brute ed Elite continua ad infuriare nella Città e nei suoi dintorni.

Ancora una volta, con sentimento

Master Chief è giunto sull'ultimo ponte di Alta Opera; oltrepassata una schermaglia tra brute, cecchini Jackal e Flood, raggiunge un cavo misterioso, che si rivela essere un trasporto per l'astronave; Cortana informa lo spartan che i Covenant in realtà hanno utilizzato l'astronave per fornire energia all'intera città, e la fornitura sarà interrotta col decollo; proprio per questo motivo, lo spartan sale appena in tempo sulla nave, trovandosi all'interno dello scafo, ma non in una zona favorevole. Master Chief promette a Cortana di tornare a recuperarla una volta ucciso il Profeta della Verità.

Alta Opera cade nel buio, mentre il Dreadnought entra nell'iperspazio, diretto verso la Terra.

Varie

  • Questo è l'unico livello della serie ad avere più di 3 sezioni.
  • Questo è il livello più breve dell'intero gioco.
  • In questo livello non si incontrano oppositori Elite Covenant.
  • In questo livello è possibile incontrare Forme da combattimento invisibili.
  • Questo è l'ultimo livello del gioco ad ospitare armi UNSC.
  • Ultimo livello giocabile con Master Chief.
  • Unico livello di Halo 2 in cui Master Chief affronta i Flood.

Altro

Livelli di Halo 2

Logo Halo 2 Nero.jpg

L'HereticL’ArmeriaStazione Il CairoI SobborghiMetropoliL’ArbiterL’OracoloDelta HaloRimorsoL’Icona SacraZona di QuarantenaLa Mente SupremaLa RivoltaAlta OperaIl Grande Viaggio

Inoltre su Fandom

Wiki casuale