Fandom

Halopedia

Anchor 9

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Disambiguo Triste.png Disambiguazione – Se stai cercando la mappa di Halo: Reach, vedi Anchor 9 (Mappa Multigiocatore).
Anchor 9.jpg

La stazione in Halo: Reach.

Anchor 9 è una stazione orbitante intorno a Reach. È una stazione visitata durante Halo: Reach e che può essere esplorata all'interno, nel multiplayer, grazie all'omonima mappa multigiocatore. Si presume sia geostazionaria, anche se questo dato non è mai stato confermato.

A differenza della Griglia di Difesa Orbitale presente intorno alla Terra, Anchor 9 non dispone di cannoni CAM, ma soltanto di cannoni pesanti per la difesa contro veicoli spaziali minori (Seraph, Banshee e Phantom); tuttavia si presenta come una stazione volumetricamente molto più grande, dotata di più punti di attracco per la manutenzione delle astronavi rispetto alla griglia di difesa orbitale. Inoltre la stazione si può considerare un complesso di strutture fluttuanti nel vuoto, differenziate per la loro funzionalità: in Halo: Reach è possibile vedere sezioni dedicate solamente alla manutenzione di astronavi anche di grandi dimensioni, mentre vi sono altri punti presso la parte centrale della stazione in cui è possibile vedere una fregata disassemblata.

La Fregata UNSC Savannah subì la rimozione del Motore Transluminale Shaw-Fujikawa per l'Operazione: UPPERCUT presso questa stazione.

La stazione si difese da un attacco delle forze covenant lasciate dal super trasporto Covenant presso il pianeta, utilizzando la stessa tipologia di cannone presente sulle fregate UNSC, molto probabilmente i cannoni da 50mm. Vi erano presso i boccaporti di manutenzione dei punti di attracco per veicoli spaziali minori, quali il Sabre.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso