FANDOM

Araqiel era una IA al "servizio" del Colonnello James Ackerson.

Era letteralmente una IA "privata", designata esclusivamente per il colonnello. Il suo compito era di spiare la Dottoressa Halsey e le sue ricerche, tra cui il Progetto SPARTAN-II. Il suo aspetto esteriore era quello di un teschio con delle corna (simili ad un diavolo), con occhi infiammati e denti rovinati. La sua voce somigliava a quella di una bestia.

Venne lasciata alla Base Castle, durante la Battaglia di Reach nel 2552. Dopo che la Dottoressa Halsey tentò di accedere ai dati segreti del colonnello James Ackerson, l'IA minacciò la dottoressa di farla processare per tradimento e frode per la violazione di protocolli militari. Arrivò addirittura a minacciare fisicamente la dottoressa, facendo in modo da iniettare gas narcotizzanti nell'ufficio della dottoressa, in maniera tale da ucciderla per soffocamento; per evitare ciò, la dottoressa avviò un processo distruttivo per le IA, inserendo una sorta di virus nel sistema.

L'IA nascondeva dati riguardanti il Progetto SPARTAN-II, custoditi dal colonnello all'insaputa della dottoressa. Questo fu il motivo per cui la dottoressa fu spinta a "rapire" Kelly-087 e a portarla con se presso Onyx.[1]

Fonti

  1. Halo: FIRST STRIKE

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale