FANDOM

Ariel è un pianeta colonizzato dall'UNSC che ha approssimativamente 4.000 abitanti.

Su di esso si svolgono gli eventi della graphic novel Halo: Helljumpers, non ancora disponibile in Italia.

Battaglia di Ariel

Durante la Guerra Umani-Covenant la colonia fu assaltata e un civile inviò una richiesta d'aiuto.

L'Alto Comando dell'UNSC inviò alcuni TALO, tra essi Taylor Myles e Koyo Agu (soprannominati Dutch e Romeo in Halo 3: ODST).

I TALO notano subito che il pianeta non era stato vetrificato e si divisero in gruppi per scoprire in fretta il motivo.

Il Sergente Maggiore Frost e il soldato Micheals cercarono sulla superficie; Dutch e Romeo nel complesso di generatori, videro dei Grunt e degli Elite scavare, e quando fanno rapporto a Frost, gli viene ordinato di andarsene.

La terza squadra viene colta di sorpresa e eliminata da alcuni Jackal.

Nel frattempo Dutch e Romeo vengono scoperti, e degli Elite li attaccano insieme a massiccie truppe di Grunt; Dutch e Romeo riescono a resistere ma un generatore è stato sovraccaricato e innescherà una reazione a catena distruggendo il complesso.

Frost ordina l'evacuazione del pianeta al costo di lasciare indietro Dutch e Romeo, che riusciranno comunque a salvarsi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale