FANDOM

Armatura EOD.png

L'armatura Mark VI EOD

L' armatura MJOLNIR variante EOD è una variante della MARK VI utilizzata per la bonifica di ordigni esplosivi, da cui il nome EOD.

Sviluppo e Storia

La MJOLNIR variante EOD è stata creata nella struttura UNSC Damascus Materials Testing Facility su Chi Ceti IV. Il casco è stato progettato per incanalare le onde di pressione di una detonazione nelle vicinanze intorno alla testa dell'utente, riducendo in modo significativo il rischio di decapitazione in caso di esplosione; inoltre sia il torso sia le spalle sono stati progettati specificamente per ridurre il rischio di smembramento, e proteggere gli Spartan durante le operazioni che comportano la manipolazione di ordigni esplosivi.

Caratteristiche

Casco

Per sbloccare: Completa la campagna in Difficoltà Leggendaria.

Il casco è in gran parte squadrato con il visore composto da due oculari separati, piuttosto che una visiera unica a differenza delle altre varianti di armatura MJOLNIR. In combattimento , questo avrebbe l'effetto di aumentare molto la protezione del viso, ma anche di ridurre notevolmente il campo visivo. Il casco è formato da una piastra unica sul naso e sulla bocca e una coppia di quelli che sembrano respiratori rettangolari lungo le guance.

Spalle

180px-MJOLNIR EOD.png

L'armatura EOD GEN 2 di Halo 4

Per sbloccare: Completa l'Arca in difficoltà Leggendaria. Le spalle sono grandi ed arrotondate, sono ottimizzate per le missioni EOD e sono destinate a diminuire le probabilità di smembramento se l'utilizzatore viene coinvolto in un'esplosione.

Torso

Per sbloccare: Completa L'Autostrada di Tsavo in difficoltà Leggendaria. La piastra del torace è più spessa rispetto alle altre versioni, e ricorda molto il torso della MJOLNIR Mark V anche se è più spessa. Questa costruzione è destinata ad aumentare le possibilità di sopravvivenza di chi lo indossa, è più resistente a proiettili e schegge di granata, e la sua conformazione devia l'onda d'urto ai lati del corpo.

EOD Armor.png

Una possibile composizione dell' armatura EOD in Halo: Reach

Curiosità

  • Il casco EOD somiglia molto agli elmetti dei cloni in Star Wars. È anche simile ai caschi dei soldati Helghast in Killzone e quelli indossati dai soldati COG del gioco Gears of War'. Il casco e le spalle sono in gran parte simili al casco e agli spallacci degli Space Marine di Warhammer 40k. Inoltre, il casco è simile a quello dell' armatura Atomica di Fallout 3.
  • La piastra che forma il torso EOD assomiglia in modo sorprendente al torso della MJOLNIR Mark V. Per questo motivo, molti giocatori la utilizzano in combinazione con il casco Mark V e le spalle Mark VI per creare una riproduzione fedele dell'originale armatura Mark V di Halo: Combat Evolved.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale