Fandom

Halopedia

Armatura MJOLNIR Mark VI/S

< Armatura MJOLNIR Mark VI

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Armatura Scout.png

La variante Scout dell'armatura Mark VI

La Mark VI MJOLNIR variante S, più comunemente conosciuta come Armatura Scout, o semplicemente Scout, è un tipo di armatura utilizzata per missioni d'esplorazione e infilatrazione. La variante Scout utilizza materiali avanzati per darle proprietà stealth, mentre la variante Recon riduce l'emissione di radiazioni Infrarossa e di Cherenkov.

Sviluppo e Storia

I progetti Scout e Recon erano paralleli, destinati a sviluppare una variante unica della MJOLNIR con funzionalità stealth, tuttavia la variante SCOUT utilizza materiali altamente avanzati. È stata testata dall'ONI nella sua struttura di ricerca della Divisione Beta-5 a Swanbourne, nei pressi di Perth, nell'ovest dell'Australia.

Caratteristiche

180px-Vanity 634277026360338387.png

L'armatura presente in Halo: Reach

Casco

Sblocca: raggiungere l'obbiettivo "Venditore di Auto Usate".  È dotato di un cappuccio e di una sporgenza simile a un becco sotto il mento. Di solito è usata per compiti di cecchino perché la sottile visiera mantiene l'utilizzatore meno visibile rispetto ad altri caschi. La sua forma ricorda i caschi usati per il motocross.

Spalle

Per sbloccare: raggiungere l'obiettivo "Falciatrice Moongoose".

A differenza di altre varianti le spalle Scout sono allacciati leggermente al di sopra del gomito, invece che sulla spalla. Sono molto simili alle armature dei Marine di Halo: Combat Evolved, o alle piastre sulle spalle del Brute in Halo 2.

Torso

Per sbloccare: raggiungere l'obbiettivo "Troppo vicino al Sole" distruggendo con la mina ad innesco un Chopper dei Brute.

Come le altre varianti MJOLNIR, l'armatura del torace è semplicemente un componente aggiunto alla già esistente armatura Mark VI. L'armatura del torace è costituita da una piastra aggiuntiva a forma di H saldata al corpo sottostante con l'aggiunta di alcune piastere articolate più piccole sul fondo.

Curiosità

180px-MJOLNIR Scout.png

L'armatura Scout in Halo 4

  • La McFarlane ha prodotto uno Spartan Scout in diversi colori e con pezzi di armatura intercambiabili che possono essere utilizzati su altre figure Spartan.
  • L'Enciclopedia di Halo, nella pagina che illustra i diversi tipi di armatura Spartan, indica erroneamente il casco Scout come il casco Ladro.
  • Jun-A266 indossa un casco con le caratteristiche del casco scout, infatti lui è il cecchino del Noble Team.
  • Sarà possibile utilizzarla nel multiplayer di Halo 4.
  • Il torso scout ricorda molto quello che viene usato dagli ODST in Halo 3: ODST.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso