FANDOM

L’Armatura da Combattimento Grunt è il tipo di armatura data  in dotazione ai soldati Grunt . Essa fornisce una protezione di base dal fuoco ostile e dagli elementi atmosferici ed è anche dotata di una maschera per la respirazione.

Respiratoria

Nello zaino triangolare collegato alla schiena del Grunt viene immagazzinato,in serbatoi estremamente freddi, del metano, che viene fornito all'utente tramite una maschera che copre oltre la metà della testa, inoltre un lettore della quantità residua di gas nel serbatoio viene poizionato sul polso dell'Unggoy.

A partire da Halo 3, sia la maschera respiratoria che lo zaino della tuta possono essere distrutti, nel primo caso il Grunt soffocherà, correndo in tondo disperatamente fino a cadere morto per asfissia, nel secondo il Grunt perderà il controllo e volerà in aria spinto dalla pressione del getto di metano fino all'esaurirsi del gas(e quindi alla morte per soffocamento del Grunt) o ad una sua esplosione venendo a contatto con un' eventuale scintilla.

In Halo 4 i Grunt indossano una maschera più piccola collegata direttamente al naso in modo di aumentare il loro campo visivo.

Difesa

L'armatura può resistere a quantità limitate di fuoco, in particolare da armi ad energia. Le M6 sono in grado di trapassare facilmente l'armatura. L'armatura è anche debole ai colpi di MA5. Sono molto inferiori agli altri tipi di corazza utilizzate dai Covenant. Alcune varianti sono inoltre dotate di Mimetizzazione Attiva.

Curiosità

  • L'aspetto visivo è cambiato notevolmente ogni volta che è apparsa, il che ha portato al chiedersi se sono o meno delle varianti particolari o se le differenze sono semplicemente di natura estetica. In Halo: Combat Evolved, era presente una variante con un serbatoio di metano arricciato in parte, insieme a una maschera più grande. Questa variante è comunemente chiamato dai fan come "Schiena curva". Questa variante è assente nei più recenti titoli. In Halo Wars, i Grunt hanno usato una cisterna di forma cilindrica, con una maschera dotata di occhiali di protezione, mentre in Halo 4 hanno una forma più arrotondata sul fondo.
  • È stato reso noto in Halo: Contatto su Harvest che la maschera rende difficile parlare.
  • Halo: Reach ha introdotto nuove armature, ciascuna dotata di serbatoio di metano e disegni differenti della maschera.
  • In Halo 3 e in ODST, anche se i Grunt perdono il loro serbatoio di metano o la loro maschera, possono continuare a combattere senza morire per asfissia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale