Fandom

Halopedia

Artiglieria Anti-Aerea Tipo-52

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Wraith AA
Wraith Antiaereo.jpg

Informazioni di produzione

Produttore Lodam Armory CREW
Modello Tipo-52
Classe Artiglieria Antiaerea

Specifiche tecniche

Lunghezza 7m
Altezza 3m
Peso 3t
Velocità massima Media
Scudo Nessuno
Armamento
Equipaggio 1 pilota + 1 armiere del Cannone al Plasma

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Antiaerea
Tipo Veicolo
[Fonte]

I Wraith AA sono dei nuovi potenti mezzi utilizzati  come difesa aerea dai Covenant, in particolare per la pericolosa discesa in campo degli Hornet. Compaiono in Halo 3, Halo 3: ODST e Halo: Spartan Assault.

Dettagli

Possiedono un aspetto molto simile ai comuni Wraith, ma al posto del mortaio al plasma hanno due batterie capaci di sparare rapidamente devastanti proiettili di combustibile, mantengono  invariate la resistenza e la postazione per l'armiere, mentre il colore tende leggermete al verde. Durante il gioco, per motivi legati al gameplay, la velocità dei colpi sparati è molto ridotta, fatto che non rende questo veicolo un'eccellente difesa antiaerea, tuttavia i cannoni possono essere indirizzati anche verso la fanteria.

Halo 3

Rubare un Wraith Antiaereo

Normalmente questo veicolo non può essere utilizzato dal giocatore, dato che una volta eliminato il guidatore il carro esploderà automaticamente. Esiste però una procedura particolare, considerabile una glitch, che permette d guidarlo ed utilizzarlo normalmente:
360px-PilotoAAW.jpg

HUD di un Wraith Anti-Aereo

innanzitutto, occorre eliminare il mitragliere del carro; saltare sulla sua corazza senza attuare l'abbordaggio e rimuovere tramite degli attacchi corpo a corpo lo sportello che protegge il guidatore. Dopo aver rimosso anche l'elmetto del guidatore, bisogna impugnare un'arma di precisione come un BR, una Magnum o una Carabina, posizionarsi vicino alla postazione del mitragliere e inginocchiarsi finchè il messaggio che indica di tenere premuto RB sarà scomparso, tenere quindi pemuto quel pulsante. Infine puntare l'arma alla testa del guidatore del carro ed eliminarlo.

Se l'operazione è stata compiuta con successo, ci si ritroverà immediatamente al comando del carro antiaereo.

Utilizzare il Wraith Anti-Aereo

Wraith antiAA.jpg

Un Wraith antiaereo mentre sta sparando

Una volta in possesso di questo veicolo, si diventerà praticamente invincibili a qualsiasi nemico. Il fuoco continuatp del veicolo non è ottimale contro le unità aeree, ma contro le unità di terra risulta sovrapotenziato, nettamente superiore al gemello, dotato di cannone a mortaio. Usarlo renderà molto più facile eliminare qualsiasi veicolo Covenant (compreso lo Scarab, nel livello "La Tempesta").

Halo: Spartan Assault

In Halo: Spartan Assault ritorna come mezzo nemico, mantenendo lo scopo antiaereo. I colpi sparati sembrano più veloci che in Halo 3, ma non possono essere indirizzati verso terra. Infatti, sebbene sia abbordabile ed utilizzabile come tutti i veicoli, non si può sparare con l'armamento primario ma solo con la toretta.

Note

  • Dal momento in cui il veicolo può essere guidato ed è dotato di un proprio HUD, è evidente che Bungie ha voluto che così fosse; tuttavia, c'è un motivo per cui non può essere rubato come gli altri veicoli: si rivelerebbe troppo potente rispetto agli avversari, rendendo quindi il gioco troppo facile anche nelle modalità più dure (se potessimo rubare un Wraith AA ogni volta che volessimo, i livelli in cui è presente, ma soprattutto "La Tempesta" ed "I Covenant", sarebbero veramente troppo semplici).
  • Spesso, ma soprattutto in modalità Leggendaria, questo veicolo diventa un temibile avversario: una volta eliminate tutte le minacce aeree, ma soprattutto una volta eliminata ogni difesa presente sul terreno, si schiererà contro di noi, cercando di eliminarci con i suoi cannoni o cercando di investirci come meglio può. E' un bene dunque cercare riparo e ricorrere alle armi pesanti (Spartan Laser, Lanciarazzi e Cannoni al Combustibile).
  • Può sembrare assurdo, ma ricorrere al mortaio del classico Wraith può rendere più semplice eliminare unità aeree, data la maggiore velocità della scarica.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale