FANDOM

AotCR Elevator 001(1)

Un ascensore ottagonale dei Precursori visto nell'Installazione 04

Un Ascensore dei Precursori è una struttura che ha il medesimo scopo degli odierni ascensori. Compaiono in tutti e tre i giochi della trilogia Halo.

Il primo ascensore dei Precursori è stato visto nei corridoi che portavano alla sala di controllo in Halo Combat Evolved ed è di forma ottagonale. Sono visti anche nella struttura di contenimento e uno anche al centro della Biblioteca.

Nella miniera di gas ci sono alcuni ascensori, di cui uno molto grande e molto lento, che si occupava di smistare e veicolare le casse contenenti lo strano gas raccolto nella struttura (il cui scopo rimane misterioso); è stato sede di una battaglia tra alcuni Elite Spec Ops appoggiati dall'Arbiter e i Flood.

Nelle torri barriera sull'Arca si trovano due ascensori; uno uguale è visto nella Cittadella.

Tutti gli ascensori dei Precursori visti finora veicolano le masse in maniera meccanica, anche se la base dell'ascensore stesso talvolta si muove senza che vi siano collegamenti con qualche meccanismo; non è certo se la tecnologia che i Covenant usano per i loro ascensori gravitazionali sia prelevata in qualche maniera da questa tipologia di trasporto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale