FANDOM

Simbolo della CAA.png

Il simbolo della Colonial Administration Authority

L'Autorità per l'Amministrazione Coloniale (in inglese Colonial Administration Authority, o CAA), è un'organizzazione sotto il diretto controllo del Governo Unificato della Terra (UEG). La CAA è un'amministrazione che aiuta l'UEG a governare le varie colonie dell'umanità ed è in possesso di dettagliati files su ogni colonia, mondo e città sotto il suo controllo. Il documento che contiene questi files è indicato come Factbook della CAA. Questi files contengono ogni cosa, da mappe topografiche ad informazioni sui materiali di cui sono fatti i sistemi fognari delle città. La CAA fornisce queste informazioni alle squadre speciali ONI che le richiedono. Ciò può risultare di enorme aiuto nella difesa delle colonie dagli attacchi del Covenant.

Durante la Guerra Umani-Covenant, l'UNSC ha ampiamente ricoperto molte delle responsabilità di altri rami del governo. La CAA fu descritta come "ancor più resistente all'idea dell'UEG, ed è stata di conseguenza spogliata del suo potere". È dunque evidente che non ha più alcuna capacità funzionale dal 2552.

Note

  • L'Autorità Coloniale potrebbe essere il ramo coloniale delle Nazioni Unite, responsabile dell'amministrazione delle colonie dell'UNSC sparse per la galassia conosciuta.
  • Sebbene le fonti maggiori si riferiscano all'Autorità per l'Amministrazione Coloniale, in Halo: Contact Harvest, l'organizzazione è chiamata e conosciuta solo come Autorità Coloniale, benchè possa essere solo un'abbreviazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale