Fandom

Halopedia

BOB

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione10 Condividi

Bob Torre.jpg

Un Elite Bob nella missione Punta dell'Iceberg.

Questi Elite appaiono in Halo: Reach come easter egg. Essi compaiono in tutti i livelli di Halo: Reach, ad esclusione di Esodo, dove non vi è stata alcuna conferma di presenza. Tutti questi elite si dimostrano decisamente più resistenti della media, anche se il comportamento è piuttosto simile ad un elite soldato o maggiore; la resistenza degli scudi, a difficoltà leggendaria, è quasi paragonabile a quella di uno Zelota. Se si ucciderà uno di questi elite, si otterrà una medaglia speciale che verrà visualizzata sul sito di Bungie, mentre nelle statistiche carneficina verrà elencato stranamente come veicolo leggero elite. Tuttavia ucciderli sarà quasi impossibile, visto che dopo pochi secondi, l'elite scomparirà. Questo rende la loro uccisione molto difficile, costringendo i giocatori ad usare la furbizia.

Comparse

Emergenza Winter

Compare per la prima volta nella missione Emergenza Winter e se ne vedono due che appaiono in prossimità dei tre insediamenti civili. Compariranno tutti e tre con un ripetitore al plasma con difficoltà da Facile a Eroica, mentre un fucile a concussione a difficoltà Leggendaria. E' importante sapere che il loro punto di comparsa cambierà dipendentemente da come il giocatore si avvicina agli insediamenti, e comparirà solo una volta, a seconda del primo insediamento visitato. Il primo comparirà nel primo insediamento incontrato; comparirà al lato dell'edificio e poi fuggirà per la strada verso il prossimo insediamento lungo il fiume; è possibile ucciderlo investendolo con la jeep superando la casa prima che questi ne fuoriesca. Il secondo apparirà nell'insediamento lungo la scogliera, se si ignorerà del tutto il primo insediamento. Esso apparirà nel piano superiore della struttura e come il primo elite, fuggirà lungo la strada per il prossimo insediamento.

Un ultimo elite di questo tipo può giungere quando il Noble Team difende la porta del radiofaro di Visegrad. E' dotato di Lama Energetica, che lo rende molto pericoloso.

Sword Base ONI

In questa missione questi elite appariranno con armature generate a caso di colore bianco, e due saranno armati di fucile al plasma. Ne compariranno due, uno nel cortile della base, una volta tornati dal viaggio nel parco, ed uno al penultimo piano della sword base, presso una sala normalmente ignorata, in cui si trova un Data Pad.

Nightfall

Il primo viene avvistato in fondo alla prima zona visitabile, presso l'accesso più lontano all'edificio sulla destra rispetto al deserto. Quando arriverete al punto in cui vi assisterà la milizia locale, ce ne sarà uno a piedi sulla cima degli edifici. Ancora uno si trova tra alcuni Jackal intorno alla zona dove si trova la piattaforma in cui bisognerà combattere dei Cacciatori.

Punta dell'Iceberg

Quì uno di questi può essere trovato subito dopo la fase iniziale di combattimento: una volta recuperato il warthog lanciamissili, per trovarlo bisogna salire sulla sporgenza a sinistra, dove peraltro si trova un ottimo spot per distruggere la torretta antiaerea ed eliminare la fanteria. Questo impugnerà un pericoloso Fucile a concussione, anche se tenderà a fuggire. Un secondo si può trovare presso il primo generatore "bravo", nella parte del livello corrispondente a "Invasion: Spire"; impugnerà un Fucile a barre di combustibile, pertanto sarà più pericoloso di molti altri. Non comparirà a difficoltà ridotte.

Notte del solstizio

Uno si può trovare nella sala comandi della Corvette. E' possibile assassinarlo se ci si avvicina con la giusta cautela; sarà dotato di fucile a concussione.

Da non confondere con l' elite generale poco più indietro .

Esodo

Non è stato avvistato nessun elite dorato, in quanto livello completamente Brute. Ciò non esclude che possa essere "nascosto" in uno dei Banshee che volano nella parte finale del livello, come pare sia stato confermato da alcune voci riguardo alle statistiche post-partita.

New Alexandria

Pure qui non sono stati trovati elite in fanteria; tuttavia Bungie ha affermato implicitamente che esiste un elite di questa tipologia, in un Banshee che vola molto basso e veloce. Non si sa se sia possibile ucciderlo a inizio missione o dopo uno dei checkpoint, come avviene per gli altri. Alcuni giocatori hanno confermato di aver ottenuto il segnale per l'uccisione di questo nemico nelle statistiche post-partita di questo livello, ma non hanno saputo indicare dove. Compare a difficoltà Eroica o superiore.

Il Pacchetto

Un elite è stato avvistato nel cortile della base, subito a sinistra, dalla piattaforma da cui arrivano i Jackal. Pare attacchi solo con granate e corpo a corpo.

Un secondo elite viene fatto scendere dal Phantom centrale, nell'ultima ondata che assalta il Laboratorio di Halsey.

La Pillar of Autumn

Un primo "BOB" è stato avvistato nella parte subito dopo il punto di raccolta alpha, nella parte iniziale di "Invasion: Boneyard"; ucciderlo pare sia possibile soltanto con uno spartan laser e con molta precisione.

Un secondo BOB può essere facilmente avvistato durante la fase immediatamente successiva; passando dal piano superiore, si può osservare che nel garage sulla lontana destra, compare un Bob. Ucciderlo non è semplice, e scompare rapidamente.

Solitario

Un Bob con lama energetica giunge dopo diverso tempo di sopravvivenza. E' molto aggressivo e pericoloso, e presumibilmente posto come boss per impedire al giocatore di procedere.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso