Fandom

Halopedia

Balaho

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Balaho è il pianeta natale dei Grunt (o Unggoy).
Balaho.jpg

Possibile rappresentazione di Balaho

Dati Vari

Balaho è il sesto pianeta della stella Tala e possiede due satelliti: Buwan e Padpad. A causa della elevata distanza del pianeta dalla stella, la sua temperatura superficiale va dai -33 C° ai 5 C°. La composizione atmosferica è diversa da quella della Terra. I componenti atmosferici sono: CO2, CH4, He.

Superficie

Balaho ha una superficie gelida, in gran parte non visibile dallo spazio per via di nubi bianche che non permettono la visuale. La maggior parte del territorio è stretto da calotte polari, e poche zone sono senza ghiaccio. Si configurano come grosse pianure costiere, da cui si scatenano imponenti colonne di fuoco.

Abitanti

Ad abitare questo pianeta sono i Grunt, una delle razze che fa parte dell'egemonia Covenant. Il loro pianeta si sta riprendendo da una catastrofe ambientale causata da un'esegerata industrializzazione.

Risorse

Una delle risorse che vengono estratte e raffinate su Balaho è proprio il materiale utilizzato nelle armi non convenzionali dei covenant, quali la Pistola ad Aghi ed il Cristallo di Energia.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale