FANDOM

Successivo La Reliquia
Gioco Halo Wars

Base Alpha

Base Alpha.png
Protagonista John Forge
Data 4 Febbraio 2531
Luogo Harvest
Obiettivi

  • Principali
    • Apriti la strada verso la Base Alpha
    • Usa i Marines per distruggere la barriera
    • Elimina i nemici attorno alla Base Alpha
  • Secondari
    • Uccidi 100 Grunt
    • Salva tutti i marines
Fazioni nemiche

Quote blu1.png il Sergente Forge ha radunato alcune squadre di marine e ha scacciato le forze Covenant dalla Base Alpha Quote blu2.png

Base Alpha è il primo livello di Halo Wars e il più facile.

Il livello si apre con un filmato introduttivo sull'ambientazione del gioco, che descrive il motivo per cui l'astronave Spirit of Fire si trovava proprio su Harvest, coincidenza che porterà allo sviluppo dell'intreccio storico.

Storia

Lavori in Corso.jpg La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Base Alpha.
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Il capitolo inizia con il prologo sulla storia della Battaglia di Harvest, seguito da una prospettiva sulla nave Spirit of Fire dell'UNSC, che si dimostra subito essere più grossa delle navi incontrate nella trilogia (Pillar of Autumn, In Amber Clad, Aurora Nascente, Truth and Reconciliation con l'eccezione della portaerei Elite Ombra Furtiva).

La scena si sposta poi su Cutter che parla con Serina delle attività Covenant su Harvest; in seguito discute con Forge e Anders riguardo alla missione. Decide infine di mandare rinforzi.

La missione vera e propria comincia con una trasmissione di Forge: la Base Alpha è caduta nelle mani dei Covenant che l'hanno rasa al suolo; Cutter ordina di radunare i superstiti e attacare i Covenant.

Lungo la strada ci sono quattro gruppi di marines sotto attacco, Forge alla torretta di un Warthog Gauss stermina i Covenant; così i marines salgono su dei Warthog secondari unendosi a Forge.

Quando tutti i superstiti dell'assalto alla Base Alpha sono stati radunati, Forge e i suoi commilitoni si trovano davanti una barriera energetica: i Covenant l'hanno eretta per difendersi; tuttavia essa non blocca la fanteria, che l'attraversa distruggendo il nucleo energetico.

A questo punto inizia la battaglia per il recupero della Base: i Covenant sono in numero soverchiante: addirittura svariati Ghost e due Wraith sono nella base, senza contare le numerose squadre di fanteria. A rovesciare l'esito dello scontro arrivano i rinforzi inviati da Cutter: due bombardieri Shortsword bombardano i Wraith con una scia di bombe che distrugge anche buona parte della fanteria e i Ghost; la battaglia tende così a favore dell'UNSC, che nonostante l'arrivo di alcuni trasporti Spirit carichi di rinforzi spazza via le restanti forze Covenant e riconquista la Base.

Varie

  • Il livello sarà una passeggiata in qualsiasi difficoltà, anche quella leggendaria, in quanto è un livello introduttivo. (N.B.: In Modalità Leggendaria potremo utilizzare una singola volta il servizio di riparazione da parte della Spirit of Fire).

Galleria

Altro

Livelli di Halo Wars

Halo Wars Logo.png

Base AlphaLa ReliquiaDentro la reliquiaCittà di ArcadiaDintorni di ArcadiaCupola di LuceScarabIl Segnale di AndersI FloodPianeta ScudoPurificazioneRiparazioniTesta di sbarcoReattoreFuga

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale