FANDOM

La Base Castle è una base segreta dell'ONI situata su Reach, sotto le montagne Menachite.

Descrizione

La base era originariamente un enorme scavo minerario per l'estrazione di metalli, probabilmente per la produzione industriale di acciaio o titanio. Le cavità degli scavi si diffondono per tutte le montagne, creando una complessa rete che giunge quasi fino al mantello magmatico di Reach. In Halo: First Strike, da un documento geologico, risulta che le cavità più profonde siano anche naturali e siano costituite da rocce magmatiche solidificate.

L'ONI si è appropriata degli scavi alla loro chiusura e vi ha installato una base di enormi dimensioni, in cui hanno sede la Sezione Due e la Sezione Tre. In questa base vi sono moltissime sedi, tra cui ad esempio quella in cui si allenarono gli Spartan-II subito dopo il processo di potenziamento chimico-genetico. Moltissimi impiegati ed ufficiali dell'ONI lavoravano qui e spesso conducevano ricerche ed esperimenti.

Il laboratorio della Dottoressa Halsey si trova in questa base; qui venne creata Cortana. All'interno della base sono contenuti equipaggiamenti di ultimissima generazione, come ad esempio i BR55 o le M6C magnum, molto più efficaci degli armamenti utilizzati fino ad allora dagli spartan.

Vastità

La base ha un estensione talmente ampia che alcune sezioni sono sconosciute pure ai membri che appartengono all'ONI. La stessa dottoressa Halsey scoprirà solo nel 2552 che la base è più ampia di quello che lei credeva e che vi sono cavità sotterranee profondissime. In fondo a queste cavità, nel 2552, durante la Seconda Battaglia di Reach, un gruppo di Spartan-II e la dottoressa trovarono enormi sale, di cui una "centrale" di ben 3 chilometri di diametro, sicuramente frutto dei Precursori. In questa sala era contenuto il Cristallo Luminoso dei Precursori, un dispositivo in grado di modificare lo spazio-tempo.

Sorte dell'edificio

Venne completamente raso al suolo prima della scoperta dell'artefatto sotto le cavità più profonde, e le memorie dei computer vennero cancellate da Kalmiya, IA gemella di Cortana. Inoltre, le montagne vennero vetrificate tramite proiettori di precisione e attrezzi da scavo, come gli Scarab.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale