FANDOM

La Batteria di missili Argent V è un dispositivo montato su un particolare modello di Warthog, in grado di sparare fino a 6 missili con una cadenza di fuoco abbastanza rapida.

Questa batteria si può utilizzare in Halo: Reach e in Halo 4. La batteria ha scopo principalmente antiaereo, anche se viene utilizzato ampiamente a scopo antiveicolo o antifanteria (avendo la possibilità, tuttavia, di bloccare il bersaglio solo su obiettivi aerei). L'arma può sparare fino a 6 missili, poi deve essere ricaricata, manovra che richiede circa 3-4 secondi, in cui il mezzo è senza difese primarie. L'operatore ha la testa molto esposta, dettaglio che potrebbe rendere il veicolo molto vulnerabile.

Viene citato per la prima volta in Halo: La caduta di Reach, dove viene spiegato che il Warthog di Mendez era personalizzato e, al posto della tradizionale mitragliatrice, vi erano, appunto, i missili Argent; Mendez, infatti, usa questo Warthog per portare la dottoressa Halsey alle montagne Menachite su Reach[1], dove vi era in corso la fase post potenziamento degli Spartan-II.

Il fatto che il Warthog lanciamissili sia presente in Halo: Reach può significare che sia un veicolo diffuso sul pianeta, o che semplicemente sia una decisione degli sviluppatori.

Fonti

  1. Halo: La caduta di Reach

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale