Pelicans

Bravo 022 dietro a Echo 419

Bravo 022 è stato un Pelican UNSC a bordo della Pillar of Autumn nel 2552. Quando l'incrociatore fu abbattuto sull'installazione 04, Bravo 022 è stato salvato dal suo pilota che si è lanciato con la Autumn. Il Pelican poi si è incontrato con i sopravvissuti nella base Alpha.

Più tardi, Bravo 022, insieme al Pelican Echo 419, ha condotto un attacco aereo alla fortezza del Silent Cartographer. Quando dei Cacciatori a guardia della fortezza sono stati scoperti durante la missione, Cortana ha chiesto che Bravo 022 le inviasse armi pesanti. Bravo 022, caricato con un Warthog e alcuni Lanciarazzi terra-terra M19, è stato abbattuto dal fuoco nemico prima di riuscire a scaricare il carico. Si è schiantato contro una scogliera, uccidendo o ferendo quelli a bordo. Prima che Master Chief arrivasse sulla scena, i sopravvissuti sono stati fatti prigionieri e successivamente uccisi da Grunt e Jackal. Dopo la missione, il relitto di Bravo 022 è stato lasciato sulla spiaggia dove era caduto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale