FANDOM

Cantiere Halo Wars

Cantiere in Halo Wars

Il Cantiere è un edificio costruibile in una base di terra UNSC al costro di 150 risorse ed un livello tecnologico di 2.

In esso è possibile costruire velivoli e svilupparne i relativi potenziamenti. I velivoli che possono essere sviluppati sono l'Hornet e il Vulture.

Possedere almeno un Cantiere per mappa è una cosa conveniente, anche se sarebbe meglio possederne uno per base, in maniera da aumentare la velocità di produzione.

Vantaggio tattico

Avere un unità aerea a disposizione significa avere un unità che non può essere attaccata da pericolose armi di terra quali i Wraith e gli Scorpion (anche se altre unità pericolose come gli Scarab rimangono un temibile nemico).

I velivoli nel ciclo generale sono quell'unità che è sensibile agli attacchi della fanteria, ma che è particolarmente indicata contro i veicoli: questo significa che posizionare 3-4 hornet contro un Wraith può facilitare la vita alla fanteria, che invece di focalizzarsi a utilizzare un abilità come la granata o il lanciarazzi potranno concentrarsi su altri obiettivi. in ogni caso gli hornet non sono unità veramente fragili contro la fanteria (eccetto quella veramente equipaggiata per contrastare velivoli) e possono essere molto potenti contro cacciatori o Jackal, oltre che coi Lanciafiamme.

Inoltre vi sono i Vulture, unità Uber, che hanno una grande quantità di energia ma sono completamente inutili contro Vampire perchè il prosciugatore stasi li bloccherebbe e li renderebbe un rottame; tuttavia i Vulture resistono a parecchie torture di ogni unità, dalle torrette difensive alle unità di fanteria e la loro abilità Sbarramento e mega sbarramento può ostacolare qualsiasi unità terrena, compresi gli scarab (nel caso di un attacco intensivo) e soprattutto gli edifici anche con generatore dello scudo.

Dunque le unità aeree non vanno mai trascurate e vanno sempre ben difese, scortate da unità antiaeree come ad esempio i Wolverine, in grado di rimuovere piuttosto facilmente minacce quali i Vampire o unità di terra fastidiose grazie alla letale abilità Raffica.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale