Fandom

Halopedia

Carro da Battaglia Principale Scorpion (Disambiguo)

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Disambiguo Triste.png Pagina Disambigua – Ti informiamo che la pagina che stai leggendo è disambigua; qui sotto può essere riportata una lista con varie destinazioni.
Scorpion
Scorpion - Halo 4.png

Informazioni di produzione

Produttore

Specifiche tecniche

Lunghezza 10,2 metri
Larghezza 7,8 metri
Peso 66 tonnellate
Velocità massima Circa 54 km/h
Unità di Propulsione Motore per veicoli
Scudo Assente
Armamento
Equipaggio
  • Un cannoniere
  • Un mitragliere (nella la versione B)
Passeggeri Quattro

Utilizzo

Era
Ruolo Multiplo
  • Anti-carro
  • Anti-fanteria
  • Supporto corazzato
  • Artiglieria mobile
Tipo Carro da Battaglia Principale (MBT)
[Fonte]

Il Carro da Battaglia Principale Scorpion indica una serie di carri armati utilizzati dall'UNSC nel XXV secolo. La serie è caratterizzata dal telaio che sostiene 4 unità cingolate ai fianchi del carro, azionate da un singolo motore, ed in grado di flettersi ognuna in maniera indipendente dall'altra. Questi cingoli sono coperti da una corazza composita speciale estremamente robusta, composta da ceramica e titanio; questa corazza, inoltre, è caratteristica di tutta la scocca del veicolo. Sulle coperture dei cingoli vi sono anche appigli che consentono ai passeggeri di rimanere a bordo del carro durante il suo movimento; il carro stesso dispone di una cabina di pilotaggio che accoglie un solo utente, che gestisce contemporaneamente cannone principale e movimento (e mitragliatrice coassiale nella versione B), mentre il mitragliere (per la versione cosiddetta "A") si trova a destra, e manovra una M247T.

Lo Scorpion è considerato un veicolo universalmente valido, che combina una discreta velocità di movimento con una buona resistenza e potenza del cannone principale. È stato utilizzato in ogni genere di ambiente: urbano, desertico, nevoso, foresta, più o meno accidentati. Inoltre, è considerato una delle poche cose in cui l'UNSC supera i Covenant: non a caso, è il mezzo di terra più potente dell'UNSC, ed è anche superiore alla controparte aliena (alias il Wraith).

Varianti

Le varianti dello Scorpion sono sostanzialmente due:

Questi presentano varianti minori e lievi cambiamenti in base al gioco, basati soprattutto su velocità di movimento, cadenza di fuoco e danno del cannone, al fine di ottenere un gameplay bilanciato.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso