FANDOM

Casco CH252.jpg

Casco CH252

Il Casco CH252 è il casco standard di tutte le forze dei Marine, dalla Terra alle Colonie Esterne. Con il Display a Sovrimpressione (HUD) e il sistema radio può ricevere segnali dalle unià circostanti e portare informazioni dalle navi in orbita. Paradossalmente, quel che non fa bene è proteggere il cranio di chi lo indossa, dato che le armi al plasma lo perforano. Le qualità protettive del CH252 entrano in gioco solo con colpi di striscio e shrapel leggeri.

Il casco standard pesa circa 1.8 chili, è di colore oliva esattamente come l'armatura dei Marine. Questa versione può essere munita di occhiali di protezione balistica, in entrambi i colori, arancio o nero, anche se questi ultimi si trovano comunemente sui sergenti o capi-squadra.

Storia

Quello che sembra essere una versione precedente del casco viene usato dai marines di stanza sulla Pillar of Autumn intorno a settembre 2552, e in una versione ancora precedente è visto usato dai marines della Spirit of Fire nel 2531. L'attuale versione del casco viene adottata negli ultimi mesi del 2552.

Curiosità

  • Gli occhiali balistici in Halo 3 sono più frequenti se il teschio tempesta è acceso;
  • In Halo 2 e Halo 3, si possono far perdere i caschi ai marines sparandogli in testa;
  • Il CH252 è la denominazione data al casco visto in Halo 2, non si sa se il modello in Halo 3 è separato da esso.;
  • I suoi soprannomi comprendono: Cocco, Coperchio, Lattina e Scolapasta.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale