FANDOM

Charlie 217 è stato un Pelican UNSC allegato alla Pillar of Autumn fino alla battaglia sull'Installazione 04.

Storia

Quando l'Autumn si schiantò sull'Installazione 04, il Pelican fu creduto distrutto ed elencato come disperso in azione. In realtà, esso rimase intatto, ma restò separato dal resto del personale UNSC della Base Alpha. Più tardi, fu catturato dai Covenant, che uccisero chiunque fosse a bordo, eccetto il pilota, il tenente Rick Hale. Successivamente, Zuka 'Zamamee, accompagnato da una squadra di 30 Elite Spec-Ops, usarono il Pelican per infiltrarsi nella Base Alpha, per dare la caccia a John-117. Poco prima che il Pelican atterrasse su una piattaforma della Base Alpha, 'Zamamee uccise Hale, e fece atterrare lui stesso il Pelican. Esso fu distrutto poco dopo il suo atterraggio, poiché il personale UNSC impregnò la piattaforma d'atterraggio con carburante e gli diede fuoco. La conseguente esplosione, distrusse il Pelican e uccise molti degli Elite. Il giorno dopo, i rottami di Charlie 217, furono usati dal tenente Melissa McKay, per preparare un'imboscata alle forze Covenant.

Apparizioni

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale