FANDOM

Chi Ceti IV è un pianeta del sistema Chi Ceti. Il pianeta ha un installazione segreta, in cui gli Spartan sono stati potenziati con la corazza MJOLNIR Mark IV durante la Battaglia di Chi Ceti. Anche la corazza MJOLNIR Mark VI / EOD è prodotta su Chi Ceti IV.

Battaglia di Chi Ceti IV

La fregata UNSC Commonwealth arrivò a Chi Ceti IV ma insieme ad essa giunse la nave Covenant Unrelenting.

Si scatenò una feroce battaglia spaziale in cui la Commonwealth danneggiò l'Unrelenting con il cannone CAM e 180 missili Archer, ma venne dannegiata anch'essa perdendo il CAM. La battaglia si spostò a favore dell'Implacabile, anche se era bucata da parte a parte ma venne ulteriormente danneggiata da una Testata nucleare Shiva.

L'Unrelenting fu alla fine distrutto grazie a un'azione di John-117, Kelly-087 e Samuel-034 che piazzarono tre bombe all'interno della nave.

Samuel fu il primo Spartan a morire in combattimento, anche se venne elencato come Disperso In Azione.

Sulla nave, John e Kelly trovarono uno scudo Jackal, che verrà usato per realizzare gli scudi della MJOLNIR Mark V.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale