Fandom

Halopedia

Conquista la Bandiera

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

CTF Modalità.png

Conquista la Bandiera è una classica tipologia di partita di Halo, presente sin dal primo capitolo. Consiste nella conquista di una bandiera che può essere posizionata in diversi punti della mappa, come ad esempio la base nemica, la propria base (con l'obiettivo di difenderla) o punti contesi della mappa. Esistono innumerevoli varianti, che si presentano sia nelle partite Rumble Pit che in quelle Social Big Team/Big Team Battle.

Nei Giochi Precedenti

Qualsiasi giocatore può prendere e trasportare la bandiera, tuttavia un giocatore che è armato di bandiera può correre solo molto piano e non può fare uso delle armi: l'unica alternativa è il corpo a corpo, che risulta mortale contro chiunque, anche contro un altro portatore di bandiera (non è raro che due portatori si uccidano a vicenda). Il portatore dunque è molto esposto a qualsiasi attacco, soprattutto da una lunga gittata, tuttavia può salire a bordo di veicoli come passeggero (e dunque non in grado di attaccare in alcun modo), con recupero veloce della bandiera. Non è raro vedere squadre di giocatori che si uniscono e creano un team d'assalto con l'obiettivo di rubare la bandiera: la cooperazione è importante, soprattutto per quanto riguarda l'uso di veicoli. Un giocatore che porta la bandiera può essere visto da qualunque giocatore, anche della squadra nemica (in partite come 2 Flag o 1 Flag Classic). Per questo, alcuni giocatori evitano di essere "taggati" prendendo in mano la bandiera e lasciandola a terra poco dopo.

Halo 4

In Halo 4 la modalità Conquista la Bandiera ha subito modifiche non indifferenti. Prima di tutto il portatore della bandiera, oltre che alla bandiera stessa, ha ha disposizione come arma anche la Flagnum, una M6H potenziata. Non subisce inoltre deficit di movimento, fatta eccezione del fatto che non può né usare lo Scatto né alcuna Abilità dell'Armatura. La sua posizione è inoltre indicata sull'HUD di tutti i giocatori, anche dei nemici. Avrà inoltre un personale assassinio, con tanto di medaglia.

Non è poi più necessario stare in prossimità della bandiera a terra perchè ritorni alla propria base, poichè quando non è trasportata la bandiera avvia un conto alla rovescia per il proprio rtorno alla base. Ultima cosa sta nel fatto che la bandiera viene raccolta automaticamente al passaggio del giocatore.

Medaglie

Medaglia - Conquista Bandiera.png Conquista Bandiera Porta la bandiera avversaria alla tua base
Medaglia - Corsa Bandiera.png Corsa Bandiera Conquista 2 bandiere in una partita
Medaglia - Campione Bandiera.png Campione Bandiera Conquista 3 bandiere in una partita
Medaglia - Uccisione Bandiera.png Uccisione Bandiera Uccidi un avversario mentre trasporti una bandiera
Medaglia - Assassinio Bandiera.png Assassinio Bandiera Esegui un assassinio mentre trasporti una bandiera
Medaglia - Uccisione Portabandiera.png Uccisione Portabandiera Uccidi un avversario che trasporta una bandiera
Medaglia - Giostra Bandiera.png Giostra Bandiera Uccidi un portabandiera mentre trasporti una bandiera
Medaglia - Difesa Bandiera.png Difesa Bandiera Uccidi un avversario vicino alla tua bandiera
Medaglia - Aiuto Bandiera.png Aiuto Bandiera Aiuta un compagno a catturare la bandiera
Medaglia - Pilota Bandiera.png Pilota Bandiera Trasporta un portabandiera vicino al tuo punto di conquista

Inoltre su Fandom

Wiki a caso