Fandom

Halopedia

Corpo a Corpo

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Corpo a Corpo Halo 4.PNG

Simbolo del Corpo a Corpo in Halo 4

Il Corpo a Corpo è un'attacco base presente nell'Universo di Halo, che consiste semplicemente in un pugno o un colpo con il calcio dell'arma in uso. Nella prima trilogia viene eseguito premendo il tasto B del controller, mentre in Halo: Reach e Halo 4 si attiva con RB, nonostante possa essere cambiato assieme alle impostazioni del controller.

Dettagli

Il Corpo a Corpo permette di ferire i bersagli furtivamente e senza sprecare munizioni, o per finire i nemici vicini. Un soggetto abbastanza forte come uno Spartan o un Elite può causare seri danni con un semplice pugno, tanto da riuscire a penetrare gli scudi energetici più bassi e ad eliminare in un solo colpo un nemico debole. In particolare, colpendo l'avversario alla schiena, lo si eliminerà all'istante, indipendentemente dal suo rango o scudo, e la stessa cosa accade contro i Grunt addormentati. A partire da Halo: Reach è stata inserita la possibilità di eseguire un'assassinio tenendo premuto il tasto del Corpo a Corpo mentre si colpisce un nemico alla schiena, facendo partire una serie di animazioni più o meno acrobatiche che terminano con la sua uccisione.

Danno

Il danno del Corpo a Corpo varia significativamente nei vari capitoli: in Halo: Combat Evolved, ad esempio, era molto basso, tanto da rivelarsi praticamente inutile contro gli Elite; da Halo 3, invece, si rivela capace di eliminare in due o tre colpi un Brute Soldato Minore. Generalmente per abbattere uno Spartan nel multigiocatore servono due colpi, uno per togliergli lo scudo e uno per finirlo, mentre resta la possibilità di eliminarlo subito colpendolo alla schiena.

Esistono anche alcune armi studiate per l'attacco Corpo a Corpo, come la Lama Energetica, il Legno 7 e il Martello Gravitazionale, che offrono la possibilità di eseguire un'affondo invece del normale attacco.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso