FANDOM

Disambiguo Triste Pagina Disambigua – Ti informiamo che la pagina che stai leggendo è disambigua; qui sotto può essere riportata una lista con varie destinazioni.

Per Covenant si può intendere:

  • L'Impero Covenant - coalizione di varie specie che scatenarono la guerra contro gli umani. L'alleanza covenant si divede in caste gerarchiche; partendo dal basso, esse sono: grunt, jackal, droni, brute, cacciatori ed elite fino ai profeti (la casta degli Elite si divide ulteriormente in base ai loro compiti, ad esempio "guardie d'onore dei profeti"). I covenant tendono ad inglobare nella loro alleanza quasi tutte le razze, ma gli umani vengono esclusi a causa della distruzione di artefatti dei Precursori; infatti verranno chiamati "eretici" o "demoni" dai covenant. In verità, il problema della mancata unione degli umani ai Covenant è l'antica alleanza risalente al tempo dei precursori tra profeti (san 'shyuum) e umani; i restanti profeti temevano la razza umana, in quanto, prima di essere sconfitti e deevoluti dai precursori, vantava un impero potentissimo ed avanzato; alle porte della guerra con i Precursori, i San 'Shyuum tradirono gli umani e firmarono un trattato di pace con i precursori.
  • I Covenant (Livello) - L'ottavo livello di Halo 3.
  • Covenant Separatisti - La parte dei Covenant ribellatasi ai Profeti dopo il Grande Scisma (Elite, buona parte dei Cacciatori e la maggioranza dei Grunt). Lo scisma è generato principalmente dalla verità sul "grande viaggio". Dopo la distruzione del primo Halo, 343 Guilty Spark chiarisce il vero obiettivo degli Halo; una minoranza di elite scoprì la verita dall'oracolo e, pertanto, si scisse dai Covenant. Successivamente si genererà lo scisma e la guerra tra Brute ed Elite vista in Halo 2 e narrata nel libro Halo: I Fantasmi di Onyx.
  • Covenant Lealisti - Le forze Covenant rimaste leali ai Profeti dopo il Grande Scisma (Brute, Droni, Jackal, una parte dei Cacciatori e una minoranza di Grunt).
  • Nuovi Covenant Lealisti - Le forze Covenant ostili all'UNSC nel dopoguerra guidati da Jul 'Mdama. Questo gruppo è il nemico principale, assieme ai Prometeici, in Halo 4 e nelle Spartan Ops. L'obiettivo di questo gruppo è seguire le antiche radici del Didatta, il quale voleva annientare l'umanità. Non a caso, questo Ordine vuole continuare la guerra santa contro gli umani.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale