FANDOM

Il cristallo di energia è una particolare arma da taglio Covenant, usata sopratutto da Jackal e Grunt.

Caratteristiche

Quest'arma, che ricorda vagamente un pugnale di colore rosa, è l'arma Covenant più semplice, in quanto non richiede alcuna lavorazione. Ciononostante, è più tagliente di qualsiasi metallo umano e praticamente senza peso. Questo la rende particolarmente adatta per gli scontri ravvicinati e come arma da lancio, anche se non è in grado di trapassare scudi a energia.

Utilizzo

Oltre alle caratteristiche di un pugnale, quest'arma ha la particolarità, dopo essere stata conficcata in una superfice, di emettere un luce rosa pulsante per poi, successivamente, esplodere con un'esplosione variabile a seconda delle dimensioni del pugnale (un pugnale di 20 cm crea un'esplosione di circa 3 metri), la deflagrazione è comunque sufficiente a far letteralmente esplodere il materiale in cui penetra la lama, funzione indicatissima per gli scontri con la fanteria priva di scudi. Non si conosce il principio che innesca l'esplosione, ma si ipotizza che a innescare la bomba sia il forte impatto con il bersaglio.

Estrazione

Si crede che questi cristalli siano ricavati da blocchi cristallini estratti su Balaho, il pianeta natale dei Grunt, per poi essere lavorati e usati come armi.

Curiosità

  • Fin ora non sono apparsi in nessun capitolo, ad eccezione di Halo: Combat Evolved, dove nel filmato iniziale, quando Cortana da l'allarme all'intera nave, è possibile vedere un marine che ne impugna due.
  • Probabilmente, il cristallo con cui sono realizzati i pugnali è lo stesso usato per le munizioni della pistola ad aghi, date le somiglianze.
  • Sono menzionati in Halo: Contatto su Harvest.

Articoli Correlati

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale