FANDOM

Doisac2.jpg

Doisac in una concept

Doisac è il pianeta natale dei Brute (Jiralhanae).

Dati Vari

Doisac è il terzo pianeta della stella Oth Sonin, e possiede tre lune :Warial,Soirapt,Teash. La temperatura di questo pianeta va dai -15 C° ai 52 C°. i componeti principali dell'atmosfera sono: N2,O2,Ar.

Superfice

Come struttura in superficie è molto simile alla terra, in quanto presenta una mancanza quasi totale di glaciazione. I continenti sono ben visibili dallo spazio.

Abitanti

Gli abitanti di questo pianeta sono i rivoltosi e violenti Brute, che fanno parte dei Covenant. All'inizio i Brute erano divisi in vari branchi composti da qualche centinai di membri di cui i maschi diventavano soldati e cacciatori, mentre le femmine si occupavano dei cuccioli. A comandare era un Brute cheftain Sovrapposto aiutato da uno Sottoposto e da poche decine di Capitani. Chiunque poteva diventare comandante, basta solo batterne uno, e di solito solo quando si è anziani si può tentare, il perdente viene ucciso. Sono molto esperti nella lavorazione dei metalli e costruiscono terribili lame e armi balistiche. Come veicolo avevano solo piccole navicelle. I branchi combattevano fra loro per il territorio, per le prede e per le risorse naturali e spesso si combattevano violentemente. Questa separazione del pianeta durò finché il nipote del già rispettato capitano Maccabbeo, Tartarus sconfisse tutti gli altri e li nominò suoi luogotenenti, riunificando il pianeta. Presto i Brute riuniti cominciarono ad apprezzare l'unità e Tartarus divenne molto rispettato e considerato un vero leader.

Galleria

Brute antichi su Doisac.png

Brute primitivi su Doisac in Halo Legends: Origins

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale