Fandom

Halopedia

Drone maggiore

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione11 Condividi

Drone rosso.jpg

Un drone maggiore rosso che impugna un fucile al plasma brute

I Droni maggiori sono i comandanti dei soldati Droni. Sono stati osservati solo nella Seconda Battaglia di Nuova Mombasa. Possono diventare maggiori solo i Droni adulti che hanno una grande forza fisica (per un Drone). Sono comunque di grado molto basso nella gerarchia Covenant, inferiori sia ai Jackal Maggiori che ai Grunt Spec Ops. Visti in Halo 3: ODST  possono essere di due colorazioni:

  • Oro: i Droni maggiori dorati hanno una notevole resistenza se paragonati ai loro subordinati e utilizzano la pistola ad aghi o il fucile al plasma brute, sono comunque facili da abbattere e sono più vecchi dei Droni minori, ma ancora non al massimo stadio di potenza. Vengono visti facilmente a tutte le difficoltà nell'alveare nel capitolo Alveare di Dati, dove possono comparire sia agli incroci sia alla fine dell'alveare.
  • Rosso: i Droni maggiori rossi sono i Droni più forti e vecchi. Usano spesso come arma il Fucile al plasma Brute e sono equipaggiati con un Esoscheletro Potenziato, che consiste in un debole scudo energetico, abbattibile facilmente con un paio di colpi di mitragliatrice (torretta fissa o la mitragliatrice del warthog); sono problematici in quanto lo scudo li rende molto più resistenti degli altri Droni a piccole armi quali la mitragliatrice M7S (che comunque li abbatte facilmente) o la pistola M6C/SOCOM. Il problema più grave è che la loro mobilità è molto alta, ed unita allo scudo può veramente portare all'esasperazione. Compaiono in genere in sparatoria, a capo di uno sciame. Alle difficoltà più alte compaiono sempre alla fine del percorso nell'Alveare di Dati.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso