Fandom

Halopedia

Drone minore

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione3 Condividi

Tipologie di droni.jpg

droni, dormienti come pipistrelli, a bordo di un Phantom. Si possono vedere in Sparatoria

I Droni minori sono la casta più bassa in assoluto nella gerarchia militare Covenant: possono essere comandati perfino dai Grunt Maggiori e dai Jackal Minori. Come tutti i droni, sono visti in guerra per la prima volta nella Prima Battaglia di Reach, in quanto per motivi sconosciuti i Covenant non li avevano mai usati in precedenza come soldati, ma solo come tecnici e piloti.

Aspetto fisico

Sono gli unici Droni ad apparire in Halo 2 e Halo 3, e il loro esoscheletro è verde, blu o argento in base alla loro forza fisica:

  • Verde: sono verdi tutti i Droni di Halo 2 e 3 e molti di Halo 3: ODST. Sono i più giovani ed i più deboli.
  • Blu: appaiono solo in Halo 3: ODST e sono leggermente più vecchi e forti dei verdi.
  • Argento: sono i Droni minori più vecchi e forti. Compaiono in Halo 3: ODST.

Tutti i droni minori, specialmente quelli verdi, sono caratterizzati da una ridottissima resistenza fisica, che, tuttavia, abbinata al fatto che i droni non viaggiano mai da soli e al fatto che sono velocissimi, li rende una minaccia per i Marine che vengono colti in sopraffatto.

Armamento

I Droni Minori usano prevalentemente la Pistola al plasma, ma raramente se ne possono trovare alcuni con la Pistola ad aghi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso