FANDOM

Eayn
Eayn
Dati Planetari
Stella, posizione

Y'Deio

Luna(e)

nessuna (satellite di HD 69830 D)

Gravità

Circa 0.875 G

Atmosfera
  • 0.9 atm [N2, CO2, 02]
  • Temperatura: da -18° a 45° C
Ulteriori informazioni
Popolazione

978 milioni

Specie dominante

Kig-Yar

Governo

Egualitarismo / Oclocrazia

Grado tecnologico
  • Prima dell'unione al Covenant: 4
  • Dopo l'unione ai Covenant: 2
[Fonte]
Eayn è il pianeta natale dei Kig-Yar (Jackal e Skirmisher).

Dati vari

Non è esatto definire Eayn un pianeta in quanto è satellite primario del pianeta Chu'ot, vicino alla cintura asteroidale del sistema. Il pianeta attorno alla quale orbita Eayn è il terzo della stella Y'Deio. Non possiede lune, e la sua atmosfera è costituita di: N2,CO2,O2. La sua temperatura varia da -18 C° a un massimo di 45°; la pressione atmosferica è di 0,9Atm e l'accelerazione gravitazionale è 0,875g, inferiore a quella della Terra; da questo si può ipotizzare perchè la costituzione muscolare dei Jackal sia piuttosto contenuta.

Superficie

Eayn è caraterizzato da un singolo oceano equatoriale, da sporadiche manifestazione vulcaniche e da una mancanza pressochè totale di glaciazione.

Abitanti

Gli abitanti di Eayn sono i Jackal, creature dotate di una vista incredibilmente potente, e ciò consente un'ottima mira. Sono però deboli di fisico, e gli Skirmisher , molto più forti fisicamente dei loro cugini, più muscolosi e leggermente diversi nell'aspetto e impiegati come unità corpo a corpo.

Varie

  • Eayn è il nome di un satellite fittizio nell'Universo di Halo, tuttavia è il nome di un pianeta situato fuori dal nostro sistema solare (HD 69830 d); è stato scoperto nel 2006.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale