FANDOM

Echo 051

Echo 051 nel sito dello schianto

Echo 051 è stato un Pelican UNSC in servizio durante la battaglia finale della guerra Umani-Covenant.

Quell'anno, il Pelican è stato utilizzato durante la seconda battaglia della Terra, e la seconda battaglia di New Mombasa. Lì, Echo 051 e un altro sconosciuto Pelican sono stati inviati a recuperare John-117 e Thel 'Vadamee così come Sergente Maggiore Avery Johnson e molti altri marines. Purtroppo, i due Pelican sono stati colti di sorpresa da un Banshee e un Phantom Covenant pilotato da Brute. Echo 051 è stato in grado di manovrare lontano dal fuoco nemico, anche se ha preso un colpo diretto sul suo motore anteriore di destra, dove era carico soldati, andando fuori controllo e schiantandosi a testa in giù vicino a una rupe dove i suoi superstiti, tra cui il sergente Johnson, sono stati catturati dai Brute. Il suo compagno per uno testacoda precipitò nella stessa direzione, ma cadde nel fiume, sprofondando verso il basso.

Kilo 23 è stato successivamente inviato a recuperare i sopravvissuti di Echo 051 assieme a Master Chief e l'Arbiter.

Nel sito dello schianto di Echo 051 ci sono due fucili di precisione SRS99D-S2 AM (che si rivelano molto utili in seguito), 3 fucili da battaglia BR55HB SR, 4 MA5C Individual Combat Weapon System e molte granate

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale