FANDOM

Attivazione Installazione 05.jpg

Delta Halo durante l'attivazione

L'Effetto Halo nasce dalla conseguenza dell'attivazione di uno dei 7 anelli (che originariamente erano dodici), con lo scopo di eliminare qualsiasi forma di vita, con biomassa sufficiente ad alimentare il Flood, nel suo raggio d'azione. (circa 25.000 anni luce).

Caratteristiche

Quando attivati essi emettono un impulso a velocità transluminale di neutrini super massicci, regolati su una frequenza armonica che distrugge il sistema nervoso di ogni organismo macroscopico che ne possiede uno. Quindi sopravviverebbero organismi quali i microbi, i funghi, le alghe e le piante. L'effetto è raccontato in Halo: Cryptum, e viene utilizzato da Mendicant Bias (corrotto dai Flood) su Charum Hakkor e su Faun Hakkor dopo la Guerra Umani-Precursori.

Raggio d'Azione

Il raggio utile di ogni anello (ossia la distanza entro il quale non è possibile sopravvivere) è di circa 25.000 anni luce, cioè la stessa distanza che vi è tra il nucleo e il margine della galassia. Ma poiché una sola installazione non è abbastanza potente da coprire tutta la Galassia, ne sono state costruite e posizionate 12, anche se 5 sono state distrutte e quindi, al momento, ve ne sono sette. Ciò fu un'ottima idea, poichè così, in caso di attivazione simultanea, l'emissione di neutroni avrebbe reso disabitata la galassia.

Utilizzo

I Precursori costruirono questi anelli non per autodifesa, ma come ultima ed estrema arma contro i Flood; i Precursori sapevano infatti, che, nonostante la loro immensa potenza, i Flood erano pur sempre parassiti, perciò necessitavano di un altro organismo senziente per sopravvivere, quindi, se avessero annientato ogni forma di vita, i Flood sarebbero morti di fame.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale