FANDOM

Il Comandante di Legione è il più basso grado per un ufficiale Zelota Elite. Ogni Zelota incontrato nel gioco, a eccezione di Orna 'Fulsamee, è un comandante di legione. L'equivalente Brute è Brute Comandante da Guerra. I Comandanti di Legione comandano le truppe di terra dei Covenant.

Tattiche

Dotati di armatura dorata e scudi energetici potenti il doppio di quelli degli Elite Maggiori. Hanno il comando delle truppe di terra di qualsiasi nave Elite. Anche nelle grandi battaglie terrestri, come Reach, dove agli ordini degli Imperial Admiral hanno sfondato l'esercito umano. Questi Elite però, avendo il comando dell'esercito terrestre Covenant di solito si trovano nelle retrovie affidando la guida dei reparti dell'esercito ai loro migliori soldati: gli Elite Ultra. Infatti, all'inizo della loro carriera scelgono fra i più forti Elite Soldati e Elite Maggiori per nominarli Elite Ultra, in modo che siano loro a guidare le truppe in prima linea. Se incontrati però, sono gli avversari più forti dell'esercito, la loro forza fisica è il doppio di uno Spartan e la loro tattica è seconda solo ai Comandanti Supremi e agli Imperial Admiral, inoltre sono soliti inseguire il nemico finché non lo uccidono. La loro arma preferita è la Lama Energetica, anche se possono utilizzare qualsiasi arma o veicolo, fra cui prediligono il fucile al plasma. Nella battaglia di Reach torneranno gli Zeloti come nemici, dove appaiono durante tutta la campagna ma tuttavia raramente. Inizialmente appaiono entrando in una base umana passando per le fogne, cercando con un attacco a sorpresa di uccidere alcuni membri del Noble Team fallendo e venendo poi inseguiti ed infine uccisi non concludendo anche se per poco, l'attacco. Successivamente ricompaiono nell'ultima missione del gioco "La Pillar of Autumn", dove due di loro scendono da un incrociatore covenant per attaccare e uccidere lo SPARTAN Emile-A239, anche se egli riuscirà ad eliminarli tutti e due prima di morire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale