FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Elite Generale
Elite Generale Halo Reach
Panoramica
Pianeta natale

Sanghelios

Altezza media

223cm - 259cm

Peso medio

139kg - 178kg

Distinzioni

Comandanti militari

[Fonte]

Gli Elite Generali appaiono per la prima volta in Halo Reach, ma la loro somiglianza con gli Elite Zeloti in Halo: Combat Evolved e Halo 2 fanno pensare che prendano il posto degli Zeloti comandanti di Legione. La loro potenza è superiore a quello degli Zeloti comuni ma, a differenza di questi ultimi, il loro dominio si limita al campo militare.

Non godendo di nessun potere religioso i Generali possono essere visti come il rango successivo agli Elite Ultra o la controparte Sangheili dei Brute Chieftain. Anche se il loro ruolo nei Covenant è di grande importanza non sono definiti "bersaglio primario" dal Commando CST (riservato solo ai più rari Zeloti e Field Marshall).

Aspetto fisico

La forza degli Elite Generali è molto elevata e approssimativamente paragonabile a quella dei Brute Chieftain. Sono molto muscolosi e agili, comandano gruppi di Elite o grandi squadre di Grunt.

L'armatura dei Generali Sangheili è simile a quella delle Guardie d'onore, anche se ci sono differenze notevoli (ad esempio il colore giallo-oro). Questa corazza è facilmente distingubile da tutte le altre armature perchè ha un corno nella parte anteriore del casco e alcuni motivi ornamentali di colore giallo fosforescente che percorrono la testa, gli spallacci e la parte anteriore del corpo.

Armamento

Gli Elite Generali usano molto spesso il Fucile a concussione o brandiscono la Lama energetica. A volte, specie alle difficolta maggiori o nelle partite Sparatoria,si possono vedere Generali con il Fucile a barre di combustibile.

Apparizioni

I generali appaiono nella maggior parte dei livelli di Halo Reach. Non si trovano mai soli: guidano sempre squadre di Elite o Grunt.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale