Fandom

Halopedia

Elite Guardie d'Onore Ultra

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione13 Condividi

Elite Guardia d'onore Ultra.jpg

Le Guardie d'Onore Ultra, conosciute anche come Luci di Sanghelios, si differenziano dalle normali Guardie d'Onore per il colore dell'armatura (bianca con le caratteristiche decorazioni arancioni) e per le maggiori abilità di combattimento e hanno il compito di seguire ovunque i Profeti.

Sono annoverate tra le più prestigiose forze armate di tutti i Covenant.

Origine del nome

Sono generalmente chiamate Helios per far riferimento ad un ammasso globulare di stelle poco distante dal sistema natale degli Elite (il cui pianeta natale si chiama a sua volta Sanghelios). Gli ammassi globulari sono gruppi di stelle che si trovano al di fuori del nucleo galattico, ma che sono ancora considerati parte della galassia stessa, e sono così luminosi da poter sembrare una stella unica ma molto luminosa, a seguito della grande distanza a cui si trovano rispetto all'osservatore.

Caratteristiche

Ne esiste un numero esiguo, e la loro abilità in combattimento equivale a quella degli Elite Ultra. Per ottenere il titolo di "Ultra" devono distinguersi nell'addestramento per diventare Guardia d'Onore, dopodichè riceveranno un ulteriore addestramento analogo a quello degli Elite Ultra. Il loro armamento è identico alle normali Guardie d'Onore: Lancia Cerimoniale, arma secondaria a scelta, e per ultima la Lama Energetica.

Il loro rango gli permette di impartire ordini ai sottoposti esattamente come le Guardie d'Onore, con l'unica differenza che anche queste ultime devono sottostare alle Guardie d'Onore Ultra. In seguito alla morte del Profeta del Rimorso furono costrette a cedere i loro ornamenti ai Brute Capitani. Un piccolo gruppo di Guardie Ultra rimase comunque integro, e allo scoppio della Guerra Civile Covenant combatterono tenacemente contro il Profeta della Verità e i Brute dichiarando la loro fedeltà all'Arbiter.[1]

Applicazioni

In particolare, pare che il Ministro della Fermezza, in futuro conosciuto come Profeta della Verità, le abbia utilizzate per la propria difesa personale durante la ventitreesima Età del Dubbio.

Combattimento

Secondo alcune testimonianze, pare che la loro presenza in combattimento in Halo 2 non sia canonica, nonostante compaiano Guardie d'Onore Elite di colore grigio e con aspetto estetico variabile. In particolare, tanti incorrono nell'errore di scambiare un Elite del livello La Mente Suprema di Halo 2 per una Guardia d'Onore Ultra, quando questo in realtà compare a seguito di un bug poi non corretto. La loro comparsa canonica sarebbe senza alcun elmetto e con tutti gli altri elementi già citati. Dunque non si conosce l'aspetto estetico definitivo di questo grado.

Fonti

  1. Grande Scisma di Halo 2

Inoltre su Fandom

Wiki a caso