FANDOM

Halo Reach Elite Special Operations.png

Elite Special Operations in Halo: Reach

Gli Elite Special Operations (abbreviato in "Spec-Ops") sono guerrieri Elite addestrati alle missioni più importanti e delicate, come l'infiltrazione, lo spionaggio e l'assassinio o la distruzione di bersagli importanti. Compaiono in tutti e tre i giochi della trilogia, e in Halo: Reach. Non a caso, il nome Special Operations (come si può dedurre), significa "Operazioni Speciali".

Aspetto fisico

Questi Elite indossano armature nere (Halo: CE), blu scuro (Halo 2) o violaceo-rossicce (Halo 3), generalmente della stessa forma di quelle dei normali guerrieri Elite , e i loro scudi energetici sono più forti di quelli degli Elite Maggiori.

In Halo: Reach hanno mutato aspetto, con una corazza totalmente differente da quelle della trilogia, di colore rosso e grigio, ed utilizzano molto frequentemente l'invisibilità attiva.

Sono dotati anche di un sistema di mimetizzazione che dura abbastanza a lungo e non intacca gli scudi (al contrario di quello però più duraturo degli Elite Stealth).

Armamento

Elite Spec Ops Halo Combat Evolved.jpg

Un Elite Special Operations nella Pillar of Autumn

Gli Spec Ops in Halo 2 e Halo 3 spesso tendono ad entrare in battaglia con capsule da lancio orbitale. Tendono ad usare una vasta varietà di armi, che possono essere scambiate col giocatore.

In Halo: Combat Evolved usavano solo il fucile al plasma e le Granate al Plasma.

In Halo 2 si è riproposto lo stesso armamento con una sola differenze: potevano usare due fucili al plasma (mentre i comandanti la Lama energetica).

In Halo 3 vengono riproposti nella forma Assalto per combattere i Flood e usano solo il Fucile al plasma.

Infine in Halo: Reach si possono incontrare soprattutto col sistema di mimetizzazione, rimpiazzando di fatto completamente la classe degli Stealth mentre utilizzano fucili al plasma, il Fucile Focus (col quale probabilmente ricoprono per la prima volta il vero ruolo di Tiratore Scelto Elite) e la Lama energetica.

Armi

Usano sostanzialmente utilizzano due tipi di armi primarie sono la lama energetica e il fucile al plasma

Tattiche

Queste squadre uttilizzano come tattica, che diversi di loro attaccano il giocatore disorientandolo, e quindi uttilizza piu attenzione su di essi invisibili, mentre altri della loro squadra, loro dotati di lame energetice colgono di spalle il giocatore, con la morte certa

Elite Spec. Ops. conosciuti

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale