Fandom

Halopedia

Elite del Concilio

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione7 Condividi

Elite del Concilio 2.jpg

Un Elite del Concilio in Halo 2.

Gli Elite del Concilio sono Elite fortissimi fisicamente e con un importantissima carica politica.

Le loro armature sono molto simili a quelle degli Elite Special Operation di Halo: Reach; cambia solo l'elmo che è più lungo ed è ricoperto di ornamenti sacri e lo scudo energetico che è più resistente, hanno il colore simile a quelle degli elite Ultra. Si possono incontrare nell'ultimo livello di Halo 2 dove combattono assieme all'Arbiter e alcuni Zeloti contro Tartarus, dopo essere stati liberati da alcune prigioni, mentre compaiono come membri del Concilio in L'Heretic.

Combattimento

Vista la propensione alla guerra dei Sangheili, solo i più forti combattenti hanno la possibilità di far parte del concilio. Sono specializzati nel corpo a corpo, solitamente usano Lame Energetiche, esse rappresentano anche il loro stato di Aristocratici. Spesso usano anche fucili al plasma, con una accuratezza molto simile a quella degli Elite Ultra; sono stati visti utilizzare anche Carabine e Fucili Particellari. In ogni caso può essere consegnata a loro un arma qualsiasi nel livello in cui li si trova.

Curiosità

  • Dopo gli eventi di Halo 2 ne rimangono pochissimi in quanto i Profeti hanno dato l'ordine di ucciderli tutti e solo i due dell'ultimo livello sono sopravvissuti con certezza; ce ne potrebbero essere altri ma non è confermato.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso