FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Ologramma Simbolo

L'Emulatore Olografico Dinamico T-27, noto comunemente come Ologramma, è un'Abilità dell'Armatura che compare in Halo: Reach e Halo 4.

Dettagli

Questo dispositivo genera un copia olografica estremamente realistica dell’utente e dei suoi movimenti. Questa tecnologia, precedentemente utilizzata solo dai Covenant, è stata convertita per essere sfruttata dai sistemi di corazza Mjolnir. È usata come esca per spingere i soldati e i mezzi nemici a rivelare la loro posizione, ponendoli così in una situazione di svantaggio[1].

La copia creata prosegue automaticamente in una direzione in lineare, scavalcando gli ostacoli e passando attraverso ad altre persone. Questa copia non è in grado di sparare, ma può subire diversi danni prima di svanire ed è ottima come diversivo contro cecchini e fuoco massivo. Il dispositivo possiede inoltre un disturbatore Radar, che crea interferenze sul rilevatore di movimento proprio e degli altri giocatori. Questa caratteristica può sia essere vantaggiosa, poichè confonde i nemici, sia svantaggiosa, perchè mostra la propria presenza nell'area.

Differenze

Halo: Reach

Ologramma

Le varie fasi di un Ologramma

L'Ologramma si può recuperare nella Campagna di Halo: Reach già dal 3° livello, ma è utilizzabile anche in Sparatoria e Multigiocatore. È l'abilità contenuta nelle classi Operatore e Gladiatore delle partite Invasion, ma viene poi anche inserito tra gli equipaggiamenti selezionabili in alcune partite Massacro, oltre ad apparire come alternativa allo scatto in Team Sniper. Non è però molto diffuso tra i giocatori, poiché è sfruttabile solo dagli esperti con reale efficacia, e in molti tendono ad optare per altre abilità. Nella campagna, oltre a trovarsi in alcune casse UNSC, viene utilizzato, sebbene di rado, anche da alcuni Elite ed Esploratori.

È possibile generare un solo un ologramma per volta: anche se al termine del tempo di ricarica l'ologramma fosse ancora attivo, l'attivazione di uno nuovo eliminerebbe l'altro.

In Halo: Reach l'ologramma non viene indicato dall'HUD coi colori verde e rosso, che solitamente indicano l'alleanza o l'ostilità, il che rende facile distinguere un ologramma da un giocatore reale.

Halo 4

L'ologramma in Halo 4 compare di nuovo sia nella campagna, all'interno di alcune casse, sia nel Multigiocatore, dove può essere comprato a partire dal rango SR-6 al prezzo di 3 SP. Rispetto alla versione precedente non ha subito grossi cambiamenti; l'unico più rilevante è che puntandogli contro l'arma quando è stato attivato, il mirino diverrà verde o rosso, come se fosse effettivamente uno Spartan. Il disturbo sul radar, inoltre, genera tanti segni blu e non più rossi.

Se dopo avere ucciso un avversario generiamo un ologramma sull suo cadavere, lo si potrà osservare mentra fa T-bagging all'ucciso.

Bug

Ologramma Elite Bug

Un elite customizzato emerso grazie al bug dell'ologramma

E' emerso sin dai primi giorni un bug legato all'ologramma; alla morte del giocatore, compariva un ologramma con caratteristiche totalmente diverse dal giocatore, non sempre distruttibile, con a volte anche parti di armatura non sbloccate o non sbloccabili (elmetti fiammeggianti, ad esempio). Tale bug è legato alla morte del giocatore, in quanto il suo modello di ologramma perde la sincronizzazione al momento della morte; per ovviare il problema, il sistema crea immediatamente un ologramma con pezzi scelti a caso.

Tra le variabili più insolite, emergono colori differenti (in genere il bianco o il grigio, ma anche colori totalmente disabbinati, come bianco e viola), oppure una variante Elite che non ha elmetto.

L'ologramma generato in questo modo rimane fermo nell'ultima posizione registrata, senza muoversi.

Galleria

Abilità dell'Armatura di Halo 4

Halo-4-thruster-pack-600x337

Pacchetto PropulsoriJet-PackOlogrammaCampo di RigenerazioneScudo Respingente
Visore PrometeicoAuto-SentinellaInvisibilità

Fonti

  1. Halo Waypoint - Ologramma

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale