FANDOM

Gli Equipaggiamenti sono una novità introdotta in Halo 3; accompagnano tutto l'equipaggiamento bellico assieme alle Granate, munizioni ed armi; ogni equipaggiamento ha caratteristiche ed effetti differenti dall'altro nonostante a volte lo scopo sia molto simile, come del resto l'estetica, che li raggruppa in categorie per somiglianza.

Vi sono equipaggiamenti di vario tipo, dal tipo offensivo a quello difensivo; anche se molti sembrano avere lo stesso scopo, come lo Scudo a Bolla o la Copertura Schierabile, in realtà il metodo di funzionamento è molto diverso, addirittura tra questi due le caratteristiche sono contrapposte. Vi sono equipaggiamenti come il Prosciugatore Energetico, che è molto utile perchè può servire a "sfondare" in una stanza, dato che la pericolosità del nucleo per chi vi si trova appresso è elevatissima, quasi mortale; anche il razzo è molto utile, perchè confonde e acceca il nemico, senza però arrecare danni; contrapposto al prosciugatore è il Rigeneratore, che ne ricorda l'estetica, ma emette un alone verde in cui tutti i dispositivi energetici (eccetto le armi) possono ricaricarsi. Vi è anche la pericolosissima Mina a innesco, che uccide chiunque vi passi sopra, a meno che non sia dotato di sovrascudo, ma che può essere evitata perchè emette un segnale acustico; la mina inoltre può essere fatta esplodere sparandovi nel nucleo luminoso, anche se spesso l'azione comporta danni per chi tenta di farlo, oltre che una grande concentrazione. La mina tuttavia è utilissima se posizionata in maniera poco visibile o all'entrata di una base, o addirittura presso una bomba nelle partite multigiocatore.

Inolte vi è la mitica e rarissima Invincibilità, un potenziamento massimale per gli scudi energetici, che rende l'utente immune a qualunque danno (tranne le cadute) per un tempo molto breve, ma potenzialmente illimitato per chi si trova circondato e dotato di armi quali il Martello Gravitazionale.

Altri equipaggiamenti sono i Sollevatori Gravitazionali e i Disturbatori Radar

In Halo 3: ODST gli equipaggiamenti non possono essere più recuperati e utilizzati a nostro piacimento, tuttavia siamo dotati di VISR, un visore notturno che evidenzia tutti i poligoni e solidi, distinguendo minacce, alleati e armi con diversi colori. Il VISR inoltre può essere attivato e disattivato a piacimento in qualsiasi momento si voglia.

In Halo: Reach verranno introdotti gli zaini a reazione e l'invisibilità attiva, rispettivamente per Spartan ed Elite.

Lista Equipaggiamenti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale