FANDOM

Faison è un soldato dell'UNSC, appartenente al corpo speciale degli ODST.

Biografia

Egli combattè per un periodo nell'equipaggio della Midsummer Night sotto il comando del Tenente Keyes. Inizialmente era il secondo in comando della sua squadra ma durante un controllo di merci su una nave di Insurrezionisti il capo della sua squadra Canfield e altri ODST persero la vita per via di alcuni esplosivi piazzati dai ribelli. Da quel momento guidò sempre le operazioni della squadra e legò molto con il Tenente Keyes considerandolo un osso duro. Faison partecipò al salvataggio del Tenente Keyes su Charybdis IX eliminando un orda di Insurrezionisti che cercavano di eliminarlo insieme ad alcuni membri dell'ONI. Più avanti il soldato e la sua squadra insieme a tutto l'equipaggio della Midsummer Night furono arrestati nel Rubble dagli insurrezionisti. Faison fu liberato insieme agli altri TALO e al Tenente Keyes dalle prigioni del Rubble dallo spartan II Jai capo del Grey Team. Egli gli chiese aiuto per un operazione per tutelare la Terra dall'arrivo dei Covenant e nel corso della missione si dovette infiltrare con gli Spartan del Grey Team e la sua squadra nella nave Kig-Yar Saccheggio Sistematico. Sulla nave però fu colto di sorpresa da un Jackal che lo ferì ad una gamba ma lo eliminò. Per non compromettere il proseguimento della missione rimase nel luogo in cui era stato colpito appoggiato ad un muro per coprire le spalle ai compagni. Poco dopo due Elite tra cui Thel 'Vadamee e lo Zelota Zhar furono attaccati da Faison che cercò di fermarli con la sua pistola ma fu colpito e ucciso da un colpo di fucile al plasma alla testa.

Curiosità

  • Keyes ha osservato che Faison era "un Marine pazzo". Faison non ha aiutato a smentire questo in quanto dopo la fuga dalla Finnegan's Wake ha raccolto alcuni dei suoi uomini, ha attaccato Keyes, e lo ha legato prima di dargli il tatuaggio ODST.
  • Faison è simile alla parola francese "fare".
  • Ha un coltello con incise le parole "Re-Hunter", un riferimento al romanzo di Starship Troopers.
  • Faison è quasi caduto da un edificio, mentre usciva dalla sua capsula HEV, durante il salvataggio del tenente Keyes prima della battaglia di Charybdis IX.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale