Fandom

Halopedia

Falcon (Caccia)

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione8 Share

Pluton.png Questo articolo contiene informazioni su del contenuto non canonico e quindi non rientra nel background ufficiale.

Falcon
Halo Wars - Concept Falcon 2.jpg

Informazioni di produzione

Classe Atmospheric Strike Fighter

Specifiche tecniche

Armamento *Missili Sidewinder
  • Cannoni Perforanti Pesanti

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Attacco aereo
Tipo Velivolo
[Fonte]

Il Falcon era un aereo da caccia biposto previsto per Halo Wars, usato dall'UNSC. Originariamente era destinato ad essere un'unità non utilizzabile, contenuta nell'edificio Cantiere; ricopriva il ruolo di strike fighter e possedeva abbastanza potenza di fuoco per distruggere fanteria e veicoli nemici con i suoi missili "Sidewinder" ed i cannoni perforanti pesanti. Come tante altre unità, è stato eliminato dal gioco finale prima dell'uscita.[1]

Design

In termini di design, il Falcon usa delle ali a freccia dirette verso il fronte del veicolo (assomigliando così al caccia russo del 20° secolo Sukhoi Su-47), utilizzate per dare stabilità durante le picchiate, il che indica una particolare attenzione del progetto verso il combattimento aria-terra. Un altro insieme più piccolo di ipersostentatori, sono collegati alla carena ventrale, forse per migliorare la stabilità. Possiede anche due stabilizzatori verticali sul retro, ed i pod dei missili attaccati tra la base delle ali e la carena ventrale. Nella parte posteriore del velivolo sono presenti due propulsori a reazione, in grado di inclinarsi per consentire la capacità di VTOL.

Materiale eliminato

Falcon (Caccia) è parte del Contenuto eliminato dai giochi di Halo.

Quando Bungie, 343 Industries e Ensemble Studios sviluppano i loro giochi, hanno bisogno di tagliare alcuni elementi dal gioco finale. Infatti, molti aspetti già sviluppati dei giochi, come veicoli, gameplay, design ed elementi della storia, non sono inclusi nelle versioni finali. Molti di questi elementi sono confermati dai video o dal materiale incluso nelle edizioni speciali dei giochi oppure tramite concept art.

Curiosità

  • Probabilmente ha preso il nome da un caccia del 20° e 21° secolo, l'F-16 Fighting Falcon.
  • È molto probabile che il Falcon fu rimpiazzato dal Vulture nelle versioni finali di Halo Wars, per il ruolo simile che i due velivoli ricoprono.
  • Un altro velivolo di con il nome di Falcon, l'UH-144 Falcon, appare in Halo: Reach.
  • Il Concept del Falcon assomiglia al Firehawk Fighter di Command and Conquer 3. A sua volta quest'ultimo, assomiglia al ADFX-01 (ed alla sua successiva versione, il ADFX-02) Morgan di Ace Combact Zero.

Galleria

Fonti

  1. www.conceptart.org, **UPDATE** page 2 (March 10) Halo Wars Concept art dump! (Huge DL)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso