FANDOM

UNSC Fleet

La Flotta della Terra in Halo 2, sopra il pianeta

Una Flotta è un'unità della Marina UNSC. A differenza dei Gruppi di Battaglia, le Flotte sono unità fisse e usate per difendere un Settore o un Sistema.

Esistono flotte UNSC di diverse dimensioni, ma, diversamente dalle flotte Covenant, esse sono formate da 75/150 navi. I contingenti di navi UNSC chiamati gruppi di battaglia sono unità temporanee e sono usate per attaccare (solitamente). Essi sono comunemente usati per svolgere azioni di pattugliamento, o di scorta di navi civili, nello spazio UNSC. Le flotte UNSC, solitamente, sono comandate da un'ammiraglio.

A differenza delle flotte Covenant, che sono dominate da grandi navi come gli incrociatori di classe CCS o i super trasporti, la spina dorsale della flotta UNSC è costituita da fregate e cacciatorpedinieri. Le battaglie spaziali sono a favore dei Covenant perché le loro navi possiedono armamenti migliori e difese con schermature avanzate, sebbene in massa le navi UNSC possono ampiamente combattere le potenti navi Covenant . Infatti tutte le battaglie in cui l'UNSC ha avuto la meglio sulle forze Covenant (con anche la perdita non indifferente di vascelli e personale) il numero delle navi umane superava quelle aliene di 3 a 1.

Sono pochi gli aspetti su cui l'UNSC può fare affidamento, oltrechè alla quantità. Uno di questi è l'esperienza e la genialità dei suoi comandanti, tra i quali Jacob Keyes, che diede vita alla "manovra di Keyes", rischiosa, ma efficace, con la quale riuscì a salvare il pianeta di Sigma Octanus IV dalla distruzione.

Flotte conosciute

Dimensioni navi

Ecco ora le dimensioni di tutte le navi UNSC conosciute in ordine decrescente:

Halo ship scale chart unsc cov by d4rkst0rm99-d2y7h6y

Dimensioni in scala delle navi UNSC e Covenant

Classi navi UNSC II

Le classi di Navi UNSC disposte in fila

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale