FANDOM

Flood Bombardiere

La forma Bombardiere è la più resistente forma flood di Halo Wars, dopo la forma cervello, e vola sopra le linee nemiche lanciando Forme Infettive pronte ad infettare i nemici. Non è difficile da abbattere se si dispone di un veicolo adatto, inoltre le Forme di infezione non sono molto pericolose per i veicoli sempre che non attacchino in massa.

Per scongiurare il pericolo costituito dalle forme bombardiere è sufficiente fornirsi di torrette antiaeree (anche se le normali torrette possono essere sufficienti), un qualsiasi velivolo (dato che la forma bombardiere non è in grado di difendersi autonomamente) o molti veicoli con cadenza di fuoco rapida.

Per ora, compaiono solo in Halo Wars; sembrano essere enormi Engineer infettati, anche se la funzione svolta dalle due "controparti" è molto diversa: mentre l'Engineer in Halo Wars costituisce l'effettiva controparte umana della funzione di cura della Spirit of Fire, la forma bombardiere svolge una funzione più simile ad un Pelican, uno Spirit o al limite alle Capsule di atterraggio.[1]

Come gravissimo punto debole, la forma bombardiere ha una velocità di movimento contenutissima; ciò le ricollega ancora di più all'engineer, che è noto per la propria lentezza di movimento.[2]

Fonti

  1. Halo Wars, battaglie coi Flood
  2. Halo Wars, potenziamento "Digestione" per Engineer

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale