FANDOM

Forma carro.jpg

La Forma Carro Flood è una delle Forme Pure. È un enorme massa Flood, creata quando si accumula una quantità sufficiente di biomassa e di calcio.

In genere le forme Stalker e Ranged si trasformano in Forme Carro quando minacciate a breve distanza, quindi conviene ucciderle prima che completino la trasformazione. Questi pericolosissimi Flood sono più alti, massicci e forti di uno Spartan, anche se in compenso sono solitamente piuttosto lenti e non possiedono armi da distanza; per questo se colpiti da lontano tendono a mutare in un altra forma.

Al posto dell'artiglio, tipico delle forme da combattimento, hanno un enorme arto usato come devastante arma corpo a corpo. È infatti un'arma micidiale a distanze ravvicinate, capace di uccidere o danneggiare gravemente il giocatore alle difficoltà più alte. Inoltre, nonostante sembrino creature lente e goffe, sono capaci di caricare a quattro zampe gli avversari più distanti con straordinaria velocità. Inoltre tendono ad usare l'enorme braccio per riparare il corpo dai proiettili. Le Forme Carro rilasciano di rado forme infettive dalla bocca, e ovviamente possono trasformarsi in qualsiasi momento in una Forma Ranged o Forma Stalker.

Nonostante sembrino indistruttibili, hanno alcuni punti deboli. Primo tra questo è il fuoco di Lanciafiamme o Granate Incendiarie, capace di abbatterli in un solo colpo. I proiettili e i pugni non sono molto efficaci, a differenza di plasma, esplosioni, lama energetica e martello, soprattutto se usati sui tentacoli sulla testa, il loro punto più vulnerabile.

Curiosità

  • Osservando le Forme Carro si nota la somiglianza con i Drinol o un Cacciatore, benché questi ultimi non possano essere infettati dai Flood.
  • Le Forme Carro possono essere assassinate se colpite alle spalle.
  • Sono la prima forma pura che si incontra in Halo 3, appena usciti dal primo edificio.
  • È l'unica forma pura che non può arrampicarsi sulle pareti.
  • Si può vedere una Forma Carro in sospensione in un tubo di vetro nella mappa Cella Frigorifera di Halo 3. In oltre è possibile entrare nel tubo con una glitch, anche se il Flood non reagirà.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale