FANDOM

Le Forme Pure sono forme evolute e composite di biomassa Flood. Possono esistere solo se i Flood allo Stadio Coordinato accumulano masse di calcio abbastanza grandi da crearle. A differenza delle forme da combattimento non possono essere rianimate dalle forme infettive, e il loro corpo non può essere distrutto. La loro principale caratteristica, però, è che possono trasformarsi in diverse forme in base alla situazioni.

Appaiono per ora solo in Halo 3 in tre forme: Stalker, Ranged e Carro.

  • La Forma Stalker è usata principalmente per gli spostamenti, data la sua velocità e la capacità di potersi arrampicare sulle pareti. Data però la ridotta forza e resistenza non rappresentano singolarmente un grande problema.
  • La Forma Ranged, invece, serve per l'attacco a distanza. Infatti, nonostante non possa muoversi, tende a sparare numerosi aghi con alto rateo di fuoco da grandi distanze, rendendo difficile la sua eliminazione.
  • La Forma Carro, infine, è un enorme colosso molto resistente e forte, devastante a distanze ravvicinate.

I loro principali punti deboli sono il fuoco, il plasma e le esplosioni, ma conviene sempre colpirle durante la trasformazione, mentre sono indifese.

Ci sono anche tre Forme Pure non introdotte: la Forma Infector, la Forma Sweeper e la Forma Stealth.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale