Fandom

Halopedia

Forma Ranged

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Lavori in Corso.jpg Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Forma Flood Ranged.png

La forma Flood Ranged è una delle Forme Pure viste in Halo 3. I Flood Ranged si possono attaccare ai muri e da li colpire i nemici a distanza lanciando loro delle Spore Flood, in maniera analoga agli Sciami Flood di Halo Wars. A differenza delle altre Forme Pure sono immobili e possono colpire a distanza ma non corpo a corpo; se danneggiati si piegano su se stessi.

Tattiche

Resistono molto ai colpi di Carabina Covenant e di Fucile da battaglia, specialmente nelle alte difficoltà; una buona tattica è usare due fucili al plasma o due Fucili a Spuntoni. Se si riesce ad avvicinarsi a uno di essi li si elimina con un solo colpo della Lama Energetica o con pochissima carica del Lanciafiamme M7057 DP oppure con una qualsiasi granata adesiva.

Una forma Ranged, talvolta si chiude su sè stessa: non fatevi ingannare, è ancora viva, pronta per sparare dopo pochi secondi. Per capire quando è effettivamente morta basta semplicemente controllare che cada (se si trova ad un'altezza appesa ad un muro) o che si "afflosci".

Un altra tecnica è quella della "toccata e fuga": colpire continuamente con brevi raffiche di qualunque arma, in particolare il fucile o la pistola al plasma (che hanno una grandissima autonomia), per poi ritirarsi fino alla ricarica dello scudo; dato che non sono in grado di recuperare energia, moriranno; in alternativa, si richiuderanno su se stesse dopo un certo numero di danni, oppure si trasformeranno in forme Stalker. La migliore tattica in livelli quali Cortana è di mantenersi al riparo o a sufficiente distanza, per poi uscire allo scoperto una volta riguadagnata sufficiente energia.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale