Fandom

Halopedia

Foundry (sezione dell'Installazione 00)

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione7 Condividi

Foundry (sezione dell'Installazione 00)
Foundry presso l'Arca
Dati Planetari
Diametro

Stimato 1/3 del diametro terrestre

[Fonte]

Foundry (Fonderia) è una parte integrante dell'Installazione 00, ed il luogo dove viene prelevato il materiale necessario alla costruzione degli anelli Halo. Si stima che il suo diametro sia un terzo di quello terrestre tra il 2552 ed il 2553.

Struttura

Al centro dell'installazione 00 è situato il satellite, circondato da una folta nube rossastra, che si presume derivi dall'attività delle Strato-Sentinelle. L'origine del planetoide è sconosciuta, e la sua posizione centrale può essere dovuta anche a problemi legati all'attrazione gravitazionale reciproca.

Foundry ha un efficienza produttiva estremamente elevata, essendo in grado di costruire un opera maestosa quale un anello Halo in pochi mesi.

Attivazione

Foundry si attiva immediatamente quando riceve il segnale di danneggiamento o distruzione delle Installazioni Halo e provvede a creare parti di ricambio o addirittura installazioni sostitutive, prelevando i materiali necessari da un Satellite Minerario sito al centro dell'arca (ricco di metalli e minerali), tramite l'aiuto delle gigantesche Strato-Sentinelle.

Quando i rimpiazzi sono pronti vengono trasportati sulle Installazioni Halo e poi fatti installare dai Guardiani. L'unico rimpiazzo mai osservato dall'UNSC è quello sostitutivo dell'Installazione 04, ovvero l'Installazione 04B, distrutta da Master Chief e da Thel 'Vadamee insieme all'Arca per debellare i Flood.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso