FANDOM

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

Il Fronte Ribelle Unito (in inglese United Rebel Front, abbreviato in URF) è una delle fazioni ribelli presenti all'interno del Governo Unificato della Terra; questo gruppo di insurrezionisti è il più grande e importante tra tutte le organizzazioni ribelli, nonchè è anche la più potente. Il suo pianeta-capitale è Victoria, e la sua base è il Campo di Nuova Speranza.

Descrizione

Il Fronte Ribelle Unito è comandato da tre ex-generali dell'UNSC. Uno di questi era Howard Graves, che però fu ucciso nel 2531 dallo Spartan II Kurt-051.

L'URF è la maggiore organizzazione ribelle, nonchè la più potente e meglio organizzata; essa ha numerosi divisioni, quali i Ribelli di Eridanus, che però sono sotto il suo comando. L'URF ha una rete di spie all'interno dell'UNSC, e grazie a ciò, può tendere imboscate alle Forze di Difesa UNSC e catturare armi, navi e mezzi.

Guerra Umani-Covenant

Non si sa se questi Ribelli abbiano mai combattuto assieme all'UNSC durante la guerra, anche se nei primi scontri contro i Covenant dei ribelli non identificati aiutarono il Corpo dei Marines UNSC in alcune sparatorie; ciononostante, in Halo Wars combattono entrambi i contingenti: se infatti proviamo ad avvicinarci a questi temibili soldati, verremo subito attaccati. Ciò dimostra che, pur essendo Umani, sono nemici sia dei Covenant sia dell'UNSC, e ciò fa pensare che si credano dei cittadini, con i loro pianeti ed il loro esercito regolare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale