FANDOM

Fucile a pompa TS M45
Reach Beta Shotgun.jpg
Informazioni di produzione
Produttore UNSC
Modello TS M45
Tipologia fucile a pompa, carica manuale
Specifiche tecniche
Dimensione due mani, calcio regolabile.
Capienza caricatore caricatore tubolare da 6 colpi
Capienza massima 30 + 6 colpi
Selettore di fuoco colpo singolo a carica manuale
Munizione Soellkraft 8 Gauge Shell
Operante a pompa
Cadenza di fuoco 1,5 colpi al secondo circa
Precisione ridotta
Gittata ridotta
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controparte * Fucile Brute
Controarma Fucili di precisione/Fucili da battaglia
Affiliazione UNSC
[Fonte]

Il TS M45 è un fucile a pompa utilizzato dall'UNSC. È presente in Halo: Reach ed è il primo fucile a pompa visto sinora a non appartenere alla serie DTM.

Informazioni

Proprio come qualsiasi altro fucile a pompa, il TS-M45 è un'arma utilizzata su brevi distanze, dove un'alta penetrazione è superflua ma è richiesto il massimo potere d'arresto. Utilizza munizioni Soellkraft 8 Gauge Shell.

Prestazioni

Nella prova beta si è notata una potenza più alta, ma un rateo di fuoco molto più lento; nella versione definitiva del gioco, l'arma risulta più potente dell'M90A a qualunque distanza e il rateo di fuoco praticamente uguale. Pare inoltre decisamente più efficace del modello precedente ad una distanza contenuta tra 10-20 metri, dove può uccidere uno Spartan-III con la salute ridotta.

È parecchio utile contro gli Elite di grado elevato, come Zeloti e Generali, dove due, massimo 3 colpi, a distanza di 2-3 metri in difficoltà leggendaria, possono abbattere lo scudo energetico.

È un ottima arma, dunque, utile in molte situazioni e le cui munizioni hanno un potere d'arresto ed un danno molto alto.

Curiosità

  • Il TS M45 in Halo: Reach è più potente dell'M90 di Halo 3, ma non raggiunge le prestazioni del fucile di Halo: Combat Evolved; la capacità munizioni resta invariata.
  • Il TS M45 e l'arma primaria dello Spartan III Emile-A239 durante la campagna di Halo: Reach.
  • Sempre in Halo: Reach, se si possiede quest'arma e si incontra un nemico con la lama energetica è possibile ottenere la Medaglia Bruciapelo uccidendo il proprio avversario durante l'affondo.
  • Nella Beta Multigiocatore di Halo: Reach, il il TS M45 presentava delle tacche di mira azzurre anzichè rosse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale