Fucile a pompa M90
M90 Shotgun
Informazioni di produzione
Produttore UNSC
Modello M90
Tipologia Fucile a pompa
Specifiche tecniche
Dimensione due mani, 118.3 cm.
Capienza caricatore caricatore tubolare da 12 colpi
Capienza massima 60 + 12 colpi
Selettore di fuoco colpo singolo a carica manuale
Munizione Soellkraft 8 Gauge Shell
Operante a pompa
Cadenza di fuoco 2 colpi al secondo circa
Precisione ridotta
Gittata ridotta
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controparte Lama Energetica
Controarma Fucili di precisione/Fucili da battaglia
Affiliazione UNSC
[Fonte]

L'M90 è un fucile a pompa che compare in Halo: Combat Evolved.

Descrizione

L'M90 è un fucile a canna liscia con caricamento a pompa, il quale spara cartucce calibro 8 alloggiate in un caricatore tubolare interno da 12 colpi, più un massimo di altri 60 di riserva. Questi proiettili causano un enorme danno a distanza ravvicinata, riuscendo ad annientare qualsiasi forma Flood e ad eliminare con pochi colpi un Elite schermato. Il rinculo, però, è piuttosto elevato, e la portata è assai ridotta, rendendo quest'arma pressoché inutile anche sulla media distanza. La velocità di ricarica, inoltre, è limitata ad una cartuccia per volta, quindi è consigliabile ricaricare sempre l'arma dopo aver sparato qualche colpo, senza aspettare che il caricatore si esaurisca. La durata del tempo è infatti inversamente proporzionale alle munizioni già nel caricatore (più munizioni saranno già nel caricatore, meno tempo occorrerà al soldato ricaricarle).

Il fucile a pompa M90 ha comunque un'ottima velocità di caricamento e una buona portata se paragonato ai suoi successori. Ottimo contro qualsiasi cosa, non è devastante contro i Cacciatori se non si colpisce la parte scoperta e contro i Jackal se si colpisce lo scudo, ma contro questi ultimi un secondo colpo è quasi sempre fatale. È l'arma più efficace contro i Flood, e compare solo in Halo: Combat Evolved, poichè in Halo 2 è stato sostituito dal fucile M90 Mk II.

È inoltre considerato il più potente fucile a pompa dell'universo di Halo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale